x

x

Foto di Alberto Benaglia

ECCO LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 'PIÙTRE'

Vitale 6: Bigica, lo sappiamo, ama fare partire l'azione sin dal portiere, e lui non sembra avere problemi. L'importante è che la manovra sia congeniale e concentrata, altrimenti si può andare nel panico, come lo è stato per i primi minuti della gara. Non trattiene bene il tiro di Baldanzi che porta al goal Lipari. Per il resto c'è.

Saccani 6: spinta intelligente più nel secondo tempo che nel primo. 

Bellucci 6: lavoro facile, visto che non viene impensierito da Lipari, ma comunque attento.

Piccinini 6: ha quel qualcosa in più che lo contraddistingue e in partite come queste sa cavarsela senza eccèllere.

Manarelli 5: è dura sostituire il miglior terzino sinistro dello scorso anno (Giuseppe Aurelio), ma ormai deve capire che tocca a lui gestire quella fascia. Un'ingenuità lo porta a commettere un calcio di rigore che, fortunatamente, serve solo ad accorciare le distanze.

Mercati 6: sente un po' troppo la gara, infatti si fa ammonire, ma la sua presenza è d'aiuto. Dal 61° Simonetta 6: dà una mano in copertura, oltre che ad evitare un'espulsione a Mercati.

Marginean 5: da lui ci si aspettava qualcosa in più. Evidentemente è solo una partita presa un po' troppo alla leggera.

Artioli 6: lucido e prezioso in copertura.

Oddei 5,5: dopo tre minuti dal fischio d'inizio tenta un tiro a giro e dopo due minuti manda in goal Mattioli. Poi? Più nulla, tranne quando lancia Mattioli sulla fascia, nel secondo tempo, che quest'ultimo manderà in goal Micheal. A volte sembra anche un po' troppo lezioso. Dall'81° Barani s.v.

Mattioli 8: doppietta e assist. L'assist è per il terzo goal di Micheal ma lui viene lanciato da Oddei che in corsa stoppa e mette giù di tacco come Cassano all'esordio. Che altro dire? Dall'81° Caniparoli s.v.

Ripamonti 5,5: la giornata di grazia di Mattioli fa passare inosservata la sua troppa leggerezza. Dal 60° Micheal 6,5: entra e trova subito il goal grazie all'assist di uno straripante Mattioli. Buonissima alternativa offensiva.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
UFFICIALE - Trastevere, preso l'ex difensore di Roma e Lecce Valerio Coccia