x

x

Storie di Primavera

Al Riccardo Garrone di Bogliasco la 20^ giornata di campionato Primavera 1 si chiude con il posticipo fra Sampdoria e Juventus. La prima della classe, la squadra di Tufano, sfida la Vecchia Signora, piazzata momentaneamente in quarta posizione a 32 punti, 6 in meno proprio dei blucerchiati. Per entrambe le squadre si tratta di una partita importantissimo, dato che i genovesi potrebbero allungare sulla Roma, che ha pareggiato ieri contro la Lazio, andando a +4, mentre la Juve di Bonatti potrebbe continuare la corsa verso il primo posto e diminuire la distanza. Fra le due compagini ci sono due precedenti quest'anno: una vittoria dei bianconeri nella Primavera Tim Cupe un successo della Sampdoria per 4-1 in campionato, maturato pochi giorni dopo. Seguite LIVE l'andamento della partita con Gabriele Buzzalino su MondoPrimavera.com!

CRONACA:

1': si comincia al Riccardo Garrone! Primo pallone mosso dai bianconeri di Bonatti.

3': mischia furibonda sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Samp da sinistra, ma la Juve riesce a uscire.

5': servizio centrale di Barrenechea per Sekulov, l'attaccante salta un avversario con un sombrero ma nel tentativo di tiro calcia alle stelle.

8': primo tiro in porta della partita, Soulé servito al limite dell'area si sposta palla sul destro e calcia, Zovko blocca a terra.

13': ora spinge la Juventus, con Da Graca che attacca sulla sinistra sugli sviluppi di una punizione e, chiuso da Brentan, guadagna un calcio d'angolo.

18': che occasione per Marco Da Graca! Tiro a giro quasi perfetto del capocannoniere bianconero, che mira l'angolino alto alla sinistra di Zovko, ma il pallone esce di pochissimo!

21': gol annullato alla Sampdoria! Contropiede blucerchiato nato da un errore della difesa della Juve, Di Stefano salta un avversario sulla destra e crossa dal fondo per Ercolano che segna il tap-in, ma secondo l'arbitro la palla ha varcato la linea.

23': dai replay sembra che il pallone sia rimasto in campo in occasione del dribbling di Di Stefano, in ogni caso si continua sullo 0-0.

24': azione personale di Trimboli che lascia sul posto un avversario a centrocampo e prova il tiro da fuori, Garofani blocca senza affanni.

29': gran parata di Zovko su Sekulov! Errore clamoroso di Brentan che sbaglia il retropassaggio verso il suo portiere, Sekulov riesce ad arrivare davanti alla porta ma il suo tiro viene parato da un intervento di piedi di Zovko!

32': ci prova anche Da Graca! Su un brutto pallone perso da Angileri, Barrenechea serve in profondità Da Graca sulla destra, quasi dalla linea di fondo l'attaccante tenta la conclusione che esce sopra la traversa.

35': che traversa di Nik Prelec! Occasione clamorosa della Sampdoria, con Prelec che, servito spalle alla porta al limite dell'area da Brentan, calcia al volo di mancino colpendo una clamorosa traversa! Sul corner conseguente, Garofani blocca un colpo di testa da pochi passi.

40': gamba tesa di Iling su Angileri, calcio di punizione in favore della Sampdoria senza sanzione per il giocatore juventino.

41': prova il tiro da fuori Soulé, dopo uno slalom in mezzo a una serie di avversari, la conclusione però non è angolata e Zovko blocca.

43' ⚽ GOL DELLA JUVENTUS! A SEGNO DA GRACA! Grande assist di Soulé che dal limite dell'area serve Da Graca, tutto solo davanti alla porta. Il capocannoniere bianconero, solo davanti a Zovko, non si fa pregare e incrocia il mancino portando avanti i suoi.

45' ⚽ PAREGGIO IMMEDIATO DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO PRELEC! Gran colpo di testa quello di Prelec, che su cross di Giordano da sinistra indirizza in torsione il pallone alla destra di Garofani e mette subito in parità i conti!

46': un minuto di recupero concesso dall'arbitro Natilla.

Fine primo tempo - termina con un mucchio di emozioni nei minuti finali il primo tempo di Sampdoria-Juventus. Dopo una prima frazione senza gol ma non avara di emozioni, al 43' Da Graca si fa trovare pronto davanti al portiere su assist di Soulé, ma sull'azione successiva Prelec di testa realizza una bellissima rete valida per il pari. Prima di ciò, la Samp era stata pericolosa con una traversa di Prelec e con un gol annullato, ma regolare, di Ercolano, d'altra parte i bianconeri si erano avvicinati al vantaggio con Sekulov e Barrenechea, in ogni caso neutralizzati dall'ottimo Zovko. Restate LIVE per seguire l'andamento di questa emozionante partita su MondoPrimavera.com!

Inizio secondo tempo - 46': si riparte dall'1-1 al Riccardo Garrone! Calcio d'inizio battuto dalla Samp.

48': calcio di punizione per la Sampdoria dalla sinistra per un fallo subito da Giordano, si parte subito forte.

54': fallo in attacco della Juventus, con Sekulov che nel tentativo di avanzare sulla destra stende un difensore.

57': bella azione di Iling, una delle poche della sua partita, ma in questo caso l'esterno della Juve rientra sul mancino al limite dell'area da destra e calcia a giro sul secondo palo, sfera fuori di poco.

59': che occasione per Prelec! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Sampdoria, Prelec stacca di testa e trova la gran parata di Garofani sotto la traversa.

64': salvataggio clamoroso della Samp sulla linea! Cross di Ntenda da sinistra, praticamente sulla linea di fondo Angileri intercetta ma respinge sui piedi di Da Graca, che quasi a porta vuota si murare la conclusione da Zovko!

67' 🟨 primo cartellino giallo della partita, si tratta di Riccio che trattiene Prelec in occasione di una ripartenza in campo aperto.

72': azione personale di Iling che stavolta non va a buon fine, il suo tiro di sinistro da fuori finisce altissimo.

77' 🟨 calcio di punizione in favore della Juventus per un fallo al limite dell'area di Yepes, che viene ammonito, su Soulé, mattonella pericolosa.

78' ⚽ GOL DELLA JUVENTUS! CHE GOL DI SOULÉ! Calcio di punizione perfetto per i bianconeri, con Soulé che calcia a giro con il mancino scavalcando la barriera a battendo Zovko.

79' 🔁 doppio cambio per la Sampdoria, entrano Yayi Mpie e Francofonte al posto di Di Stefano e Brentan.

82' 🟨 ammonizione ai danni di Prelec, brutto intervento in ritardo ai danni di Barrenechea.

84' 🔁 terzo cambio tra le fila della Sampdoria, è il turno di Gaggero, che sostituisce Ercolano.

85' 🔁 sostituzione anche per i bianconeri, con Omic che prende il psto di Barrenechea per infortunio.

87': azione confusa della Sampdoria sulla destra, alla fine Yayi Mpie, servito da Prelc, riesce a conquistare il calcio di punizione dalla linea laterale.

88' 🔁 si ricompatta la Juventus, entra Turicchia al posto di Soulé.

89': occasione dal calcio di punizione! Tracciato dalla destra sul calcio di punizione che quasi impensierisce Garofani sul secondo palo, per un soffio Siatounis non arriva alla deviazione di testa da pochi passi.

91': quattro minuti di recupero prima della fine di questo concitato match.

91' 🟨 su una ripartenza della Juventus, Yayi Mpie si aggrappa alla maglia di Iling e viene giustamente ammonito.

94': calcio di punizione dalla trequarti per la Sampdoria, sarà l'ultima occasione prima della fine della gara.

95' 🔁 tre clamorosi cambi nel finale per la Juve, entrano Nzouango, Cerri e Leo al posto di Iling, Sekulov e Mulazzi.

96': punizione direttamente alta sopra la barriera da parte di Giordano, verosimilmente partita che volge al termine.

Fine partita - termina 2-1 per la Juventus il posticipo di lunedì della 20^ giornata di Primera 1, decide il calcio di punizione di Soulé al 78'. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, la rirpesa stava viaggiando su un sostanziale equilibrio, con i bianconeri più padroni del campo, ma con i blucerchiati che non risparmiavano ripartenze e comunque pericoli creati dalle parti di Garofani. Alla fine ha vinto chi è riuscito a capitalizzare meglio le occasioni avute, in questo modo la squadra di Bonatti rimane quarta ma a -3 proprio dalla Samp capolista. Grazie per aver seguito LIVE l'andamento di questa partita, da Gabriele Buzzalino è tutto e buon proseguimento su MondoPrimavera.com!

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-JUVENTUS

Marcatori: 43' Da Graca (J), 45' Prelec (S), 78' Soulé (J)

Sampdoria: Zovko; Angileri, Siatounis, Obert; Ercolano (84' Gaggero), Trimboli, Yepes Laut, Brentan (79' Francofonte), Giordano; Di Stefano (79' Yayi Mpie), Prelec. A disp. Saio, Aquino, Marrale, Paoletti, Francofonte, Napoli, Montevago, Somma, Pedicillo, Yayi Mpie, Sepe, Gaggero. All.: Tufano.

Juventus: Garofani; Mulazzi (95' Leo), Riccio, De Winter, Ntenda; Soulé (88' Turicchia), Barrenechea (85' Omic), Miretti, Iling (95' Nzouango); Sekulov (95' Cerri), Da Graca. A disp. Senko, Daffara, Fiumanò, Omic, Nzouango, Leo, Turicchia, Sekularac, Cotter, Cerri, Chibozo. All.: Bonatti.

Ammoniti: Riccio (J), Yepes (S), Prelec (S), Yayi Mpie (S)

Arbitro: sig. Fabio Natilla sez. Molfetta

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Torino, mister Coppitelli: "Il ko con l'Atalanta è un boccone amaro da digerire"