x

x

Al "Konami Training center" di Milano va in scena la sfida tra Inter e Juventus, match valido per 28^giornata del campionato di Primavera 1. Si prospetta un derby d'Italia acceso con entrambe le squadre che nell'ultimo turno hanno ritrovato dopo qualche giornata la vittoria. Successo esterno della squadra di Chivu che sabato scorso si è imposta di misura contro il Frosinone. Con sette giornate alla fine, oggi i nerazzuri vogliono tenere acceso il sogno playoff. A sette punti di distanza troviamo la Juventus: sesto posto per i bianconeri, alla ricerca della migliore forma possibili dopo gli scivoloni delle passate settimane. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com

CRONACA

0': comincia il derby d'Italia tra Inter e Juventus, possesso palla affidato ai bianconeri.

1' SUBITO OCCASIONE INTER: primo squillo dell'Inter con il colpo di testa di Esposito che finisce di poco a lato. 

2': rischio per Vinarcik che si fa sfuggire dalle mani la sfera di gioco, errore però propiziato da una spinta di Curatolo. Punizione per la Juventus.

7': caos al limite dell'area di rigore dell'Inter, mischia risolta dal tiro rasoterra potente di Akinsanmiro. Palla che finisce di poco a lato, seconda occasione per i ragazzi di Chivu.

11': dopo un avvio non semplice, la Juventus negli ultimi minuti sta cercando di gestire con più tranquillità la palla.

15': fase di studio della gara, entrambe le squadre non sembrano intenzionate a scoprirsi.

19': break di Bonetti che legge bene le intenzioni di Fontanarosa, si apre un'autostrada per Hasa che mette in mezzo un bel cross che però non viene sfruttato da nessuno.

23': passaggio impreciso di Nzouango che permette il recupero di Curatolo, scarico per Carboni che entra con grande decisione in area di rigore conquistandosi il terzo calcio d'angolo della gara.

26': gestione lenta della palla da parte della Juventus, errore di Citi che sbaglia la misura del passaggio diretto a Moruzzi.

30': sponda di Esposito che sull'out di sinistra trova Curatolo, numero 22 però fermato irregolarmente da una vistosa trattenuta di Dellavalle che rimedia il primo giallo della gara. Punizione dal limite per la squadra di Chivu.

35': si alza il livello di aggressività della gara, giallo gratuito rimediato da Zanotti che entra in ritardo direttamente su Moruzzi.

40': primo tiro in porta della Juventus che porta la firma di Maressa, la conclusione del numero 29 però finisce distante dalla porta difesa da Botis.

43': finisce a terra in area di rigore Carboni per un presunto contatto con Nzounago, nessuna protesta da parte del dieci nerazzurro e rimessa dal fondo per Juventus.

45' FINE PRIMO TEMPO: prevale l'equilibrio al Konami Training center, Inter vicina al vantaggio nei primissimi minuti con Esposito ed Akinsanmiro. Appuntamento al secondo tempo.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46' OCCASIONE INTER: angolo velenoso di Stankovic, buco di Mancini che sembra favorire Fontanarosa ma il numero 3 manca l'appuntamento con il goal.

48' VINARCIK SALVA LA JUVE: errore in uscita di Citi, palla filtrante di Carboni che pesca Curatolo, provvidenziale l'uscita di Vinarcik che sventa un goal già fatto.

50': rimane in dieci uomini la Juventus per il doppio giallo rimediato da Dellavalle entrato in ritardo ai danni di Fontanarosa.

51' ANCORA VINARCIK: magia di Carboni che supera con uno scavetto un difensore bianconero, tiro preciso del numero 10 deviato in angolo però da Vinarcik.

55': sprint di uno ispirato Valentin Carboni, gli sbarra strada Citi che sventa una potenziale occasione da goal.

60': doppio cambio nell'Inter, escono Carboni e Curatolo entrano rispettivamente Sarr ed Owusu. Chivu vuole sfruttare l'inferiorità numerica dei bianconeri.

65': nonostante l'inferiorità numerica, la Juventus sta cercando di gestire con maggiore frequenza la palla.

69': pallone delizioso di Sarr che vede il taglio di Esposito, liscio clamoroso del numero 23 con la palla che finisce fuori.

72' GOAL DELL'INTER: pennellata in mezzo di Akinsanmiro, stacco di testa dirompente di Owusu che porta avanti l'Inter.

75': doppio cambio di Montero: finisce la partita di Anghelè e Maressa, entrano Mbangula e Stefano Turco.

79': rischia Zanotti che ferma con un pestone Mancini. Brivido per il numero 2 che nel primo tempo aveva rimediato un cartellino giallo.

85': fallo ingenuo di Mbangula che concede all'Inter una punizione dal limite dell'area.

86': altro break di Bonetti, ripartenza della squadra di Montero con Hasa che si conquista un prezioso calcio d'angolo.

88': spinge la Juve che ci crede, tiro cross di Valdesi respinto con i pugni da Botis. Inter che si sta abbassando troppo.

90': quattro minuti di recupero.

91': Inter che ha sta abbassando troppo il baricentro, nerazzurri che stanno commettendo troppi falli e che probabilmente stanno accusando molta stanchezza.

93': proteste per un contatto in area di rigore dell'Inter, tra Owusu e Mancini, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

94 FINISCE LA PARTITA: triplice fischio al Konami Training center, l'Inter si aggiudica per 1-0 il derby d'Italia grazie alla quinta rete in campionato di Owusu.

 

 

 

IL TABELLINO DI INTER-JUVENTUS

Marcatori: 72' Owusu(I)

Inter: Botis; Zanotti, Matjaz, Kassama, Fontanarosa(81'Pelamatti),Martini, Stankovic, Akinsanmiro: Carboni(60'Sarr), Esposito, Curatolo(60'Owusu). All: Chivu

Juventus: Vinarcik; Dellavalle, Citi, Nzouango; Maressa(75' S.Turco), Nonge, Bonetti, Moruzzi(45'Valdesi); Hasa, Anghelè(75' Mbangula), Mancini. All: Montero

Ammoniti: Dellavalle(J), Zanotti(I), Fontanarosa(I)

Espulsioni: Dellavalle(J)

Arbitro: sig.Sfira sez.Pordenone

Assistenti: sig.Belsanti sez.Bari, sig.Parisi sez.Bari

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
PRIMAVERA 1 LIVE! Segui su MondoPrimavera.com in diretta la 28^ giornata