x

x

Luca Moro - Catania
Luca Moro - Catania

Nell'ultima giornata della sessione estiva di calciomercato il Catania annuncia un colpo in entrata che va a rinforzare il reparto offensivo della rosa. Si tratta del giovane attaccante Luca Moro, arrivato in prestito dal Padova Calcio. 

Nato a Monselice in provincia di Padova il 25 gennaio 2001, Luca Moro è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della società veneta e ha vissuto in biancorosso i positivi esordi nel torneo Primavera 2 per poi debuttare in Serie B nell'aprile del 2019; al suo attivo anche un'esperienza con il Torino in occasione della Viareggio Cup. Nella stagione 2019/20, Moro ha realizzato 10 reti in 22 gare con la Primavera del Genoa. Giunto alla Spal, nel 2020/21 ha collezionato con i ferraresi 8 presenze in Serie B, 2 in Coppa Italia e 22 nel campionato Primavera 1, impreziosite da 8 gol. 

Adesso lo aspetta una nuova esperienza in Serie C tra le fila della società etnea la cui tifoseria, ritornando finalmente sugli spalti dello stadio Angelo Massimino, lo accoglierà senza ombra di dubbio col consueto caloroso affetto che la contraddistingue. 

Queste le prime dichiarazioni del nuovo giocatore rossazzurro, già a disposizione del tecnico Francesco Baldini in vista delle prossime gare di campionato: “Sono davvero entusiasta di questa opportunità e darò tutto per essere all'altezza del prestigio del club: mi sono state proposte diverse soluzioni ma sinceramente, quando ho sentito del Catania, non ho avuto alcun dubbio sulla scelta giusta e quindi ho deciso di firmare immediatamente".

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
UFFICIALE - Roma, preso il 2005 Barrotta dall'Ostiamare