x

x

Storie di Primavera

La Juventus di Andrea Bonatti è tornata con forza nelle primissime posizioni del Primavera 1 vincendo 5-1 a Vinovo contro il Pescara di Pierluigi Iervese: grazie alla vittoria sul Delfino (condannato alla retrocessione matematica in Primavera 2), la Vecchia Signora ha scavalcato la Fiorentina al quinto posto in classifica, avvicinandosi anche all'Inter di Cristian Chivu, reduce da un passo falso nel pareggio casalingo contro il Napoli.

Ma l'attenzione per i giovani bianconeri si sposta, momentaneamente sulla Youth League: Madama affronterà il Benfica nella semifinale della massima competizione europea giovanile il 22 aprile a Nyon. La Juventus ha superato l'Az Alkmaar agli ottavi di finale vincendo ai rigori in Olanda e Liverpool ai quarti, trionfando sui Reds con un netto 2-0 a Vinovo. Ora, però, arriva l'avversario più forte di tutti, i giovani lusitani di Luìs Castro.

Il percorso del Benfica parla chiaro: primato nel raggruppamento composto da Ajax, Barcellona e Dynamo Kyiev, con tanto di esclusione per i lancieri e i blaugrana. Il percorso delle aquile ha visto il passaggio ai quarti di finale grazie alla vittoria per 2-3 in Danimarca contro il Midtjylland e la qualificazione alla semifinale grazie alla vittoria per 0-4 contro i cugini dello Sporting Club. Una vera e propria corazzata, in grado di dominare il girone e di rifilare quattro reti ad una delle squadre più in vista della competizione. Appuntamento, dunque, al 22 aprile a Nyon, con ju.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus-Pescara, le pagelle dei delfini: si salvano in pochi tra i biancazzurri