x

x

Attraverso un comunicato ufficiale, nella giornata odierna la Lega Serie A ha reso noto le modalità di svolgimento della Supercoppa Primavera Tim tra Inter e Fiorentina. La finale è stata programmata per mercoledì 25 gennaio alle ore 20:30 allo stadio "U-Power Stadium" di Monza. Da come si può intuire, la grande novità di quest'anno è legato alla sede della finale trattandosi per la prima volta dalla stagione 2004/05 di un campo neutro. 

L'Inter, forte della vittoria del campionato scorso, torna a disputare la Supercoppa Primavera dopo la sconfitta del 2018 ai calci di rigore contro il Torino. A proposito di defezioni, i nerazzurri detengono il primato di finali perse: 5 in 6 edizioni disputate vantando però anche il numero maggiore di partecipazioni.

La Fiorentina invece, detentrice della Coppa Italia, ha disputato le ultime tre edizioni della Supercoppa Primavera. Dopo le sconfitte datate 2019 e 2020 entrambe contro l'Atalanta, lo scorso anno i Viola hanno alzato per la seconda volta nella loro storia il trofeo battendo nella lotteria dei calci di rigori l'Empoli. 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FOCUS]- L.R. Vicenza, no Mancini, no problem: il futuro è di Filippo Alessio