x

x

Dal c.s. “Giuseppe Taliercio” di Mestre (VE) va in scena la sfida valida per la 19^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Pordenone. Separate da qualche chilometro di distanza, si sfidano due squadre con ambizioni opposte e con la stessa necessità di trovare i tre punti. La squadra di Soncin continua il suo percorso in zona play-off, sabato scorso i lagunari hanno trovato una delle migliori prestazioni stagionali e hanno vinto largamente la sfida esterna contro la FeralpiSalò. Guidati da un super Issa Bah, gli arancioneroverdi hanno segnati tutte le cinque reti nel secondo tempo, rimontando all'iniziale vantaggio dei padroni di casa e vincendo la terza gara di fila in campionato. Davanti ci sono i ramarri di Motta, ultimi a pari merito con l'Alessandria. I friulani, a differenza della passata stagione, si giocano la salvezza e per farlo vogliono evitare di finire nelle ultime due posizioni per disputare i play-out: sarà lotta serrata con i grigi e la Reggiana fino alla fine per Zanotel e compagni. Il Pordenone ha perso stesso di misura e ha dato filo da torcere anche nelle ultime gare a formazioni ben più attrezzate, ogni occasione può essere quella giusta per balzare più su in graduatoria. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Inizia Venezia-Pordenone al “Taliercio”.

3' Primo parapiglia in area neroverde che termina con la conclusione di Baudouin, nulla di fatto.

7' Mozzo non riesce a chiudere l'uno due creatosi con Remy, il Venezia tenta di sfondare per vie centrali.

10' Bolide di Issa Bah deviato in corner, il Venezia alza ulteriormente i giri del motore. ⚽SUPER GOL DI REMY! Dal calcio d'angolo di Mozzo si stacca il francese che impatta al volo, dopo un rimbalzo la palla si infila all'incrocio.

14' Guizzo di Boudri dalla destra, tiro murato ancora in corner.

17' Primo squillo di Da Pozzo, il ligure taglia dentro il campo e calcia di sinistro, Gallo si distende e blocca, ma certifica il monologo lagunare.

19' Bertoni prende una pallonata nel posto più fastidioso possibile, gioco fermo e qualche secondo di tregua per i ramarri.

27' Errore di Sperandio con i piedi, Zanotel non sfrutta la disattenzione e non calcia. Lieve calo della squadra di Soncin in questa fase.

33' Qualche ricamo di troppo per gli arancioneroverdi in fase di rifinitura, risultato fermo sull'1-0.

36' I ramarri concedono una ripartenza sanguinosa ai lagunari, Pittonet chiude sul suggerimento di Da Pozzo per Issa Bah.

39' Super dribbling in serpentina di Issa Bah e folgore di destro, lussemburghese ancora ad un'unghia dal gol.

44' Tocco e tiro su punizione di Destito, pallone alle stelle, ma prima vera conclusione del Pordenone verso la porta.

45' Ivarsson a vuoto su una palla aerea, Puzzangara imbecca Mauri e costringe Sperandio alla parata, era fuorigioco del centravanti di Motta.🕰Due minuti di recupero.

45'+2'⌛FINE PRIMO TEMPO! Venezia in vantaggio al riposo, ma suona qualche campanello d'allarme per la squadra di Soncin nel finale di tempo.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte al “Taliercio”.

48' Iniziativa di Boudri per Da Pozzo, primo tiro del secondo tempo, ma nulla di fatto per i padroni di casa.

51' PALO PIENO DI ISSA BAH! Scippo del lussemburghese su Biscontin e tiro a giro a botta sicura, il legno nega il gol.

54' Botta di Armani dalla distanza dopo un'azione di Puzzangara, Pordenone ancora vivo in questo secondo tempo.

56'🟨Giallo a Remy dopo una scivolata fuori tempo su Destito, continuano a pungere i ramarri.

60'🔄Esce Ivarsson per Peixoto, ritorna dopo l'infortunio il portoghese alla prima in stagione.

63' Azione personale di Issa Bah, tunnel e tentativo di imitare Osimhen dalla linea laterale, solo esterno della rete, però.

69' Fase barocca da parte del Venezia, spazio a giocate liriche nonostante il vantaggio minimo.

72' Triangolazione Destito-Zanotel, serve un attento Sperandio per evitare il gol. Remy rischia affondando l'intervento sull'avversario in area.

74'🔄Soncin prova a risvegliare la squadra con due cambi: dentro Alves e Borecki per Okoro e Schiavon. Primi cambi anche per Motta, escono Martini e Puzzangara per Carnelos e Vaccher. Esce anche Destito, al suo posto Secli.

80' Gran palla radente di Remy dal lato corto dell'area, Alves Rodrigues manca l'appuntamento con il raddoppio. Gioco fermo per posizione irregolare del francese.

86'🔄Camuzzo e Leggieri per Zanotel e Mauri sono le ultime mosse di Motta, mentre Soncin inserisce Magnusson per Issa Bah.

90'🕰180 secondi aggiuntivi.

90'+1' BRIVIDO PER I LAGUNARI! Carnelos esce vincitore da un duello e spara da fuori, Sperandio in due tempi governa il pallone e lo cattura prima di Camuzzo.

90'+2' Da Pozzo ha la chance di uccidere la gara, ma calcia debolmente sulla palla vagante.

90'+3'⌛FINITA! Quarta vittoria di fila per i lagunari, tre di queste per 1-0, i ramarri lasciano tutto in campo ma escono sconfitti dopo un inizio di partita choc. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-PORDENONE PRIMAVERA

MARCATORI: 10' Remy (V)

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Bah; Da Pozzo, Mozzo, Schiavon (dal 74' Borecki), Boudri, Ivarsson (dal 60' Peixoto); Issa Bah (dall'86' Magnusson), Okoro (dal 74' Alves). A disp. Velcea, Slowikowski, Camolese, Karagiannidis, Kyvik, Perissinotto, Mutavic (all. Soncin).

PORDENONE: Gallo, Armani, Pittonet, Canaku, Berton; Biscontin, Martini (dal 74' Carnelos); Puzzangara (dal 74' Vaccher), Destito (dal 74' Secli), Zanotel (dall'86' Camuzzo); Mauri (dall'86' Leggieri). A disp. Turchetto, Salviato, Fagherazzi, Pizzignacco, Colautti, Music (all. Motta).

ARBITRO: Sig. Cosimo Papi sez. di Prato

AMMONITI: Remy (V)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 19^ giornata scelta da MondoPrimavera.com