x

x

Storie di Primavera

Ritorna il Campionato di Primavera 1. Nella quattordicesima giornata, ovvero quella che inaugura il nuovo anno, spicca il match tra Inter-Empoli, che si disputerà al "Suning Center" di Milano. Neroazzurri che non hanno chiuso bene il 2019: pareggio casalingo con il Sassuolo e sconfitta contro l'Atalanta in campionato. Mentre in Coppa Italia è arrivata l'eliminazione casalinga, ad opera del Frosinone. La squadra di Madonna deve ripartire. L'Empoli, invece, ha ottenuto otto punti nelle ultime cinque gare, ha concluso con due pareggi l'anno precedente contro Torino e Genoa. Anche i toscani, dunque, vogliono tentare l'impresa per ritornare a vincere. Mondoprimavera.com seguirà il match LIVE per voi!

CRONACA

96'- FINISCE IL MATCH! L'Inter batte l'Empoli 3-1 e ritrova i tre punti in Campionato.

95'- VERGANI! L'attaccante si invola verso l'area ma non trova lo specchio della porta.

90'- Ultimi due cambi per l'Inter: fuori Burgio e Gianelli, dentro Vaghi e Boscolo Chio.

85'- L'Empoli prova a riaprire ulteriormente la gara, ma l'Inter si difende bene,

80'- Cambio per l'Inter: fuori Mulattieri, dentro Gnonto.

78'- Doppio cambio per l'Empoli: fuori Merola e Cannavo dentro Bertolini e Lipari

76'- Ammonito Belardinelli per fallo tattico.

75'- GOL DELL'EMPOLI! ASLLANI RIESCE A BATTERE STANKOVIC! Conclusione violenta col mancino sul primo palo, Stankovic questa volta non è perfetto e il pallone termina in rete.

72'- ASLLANI! Conclusione dal limite dell'area che sfiora il palo e termina fuori!

70'- Doppio cambio per l'Inter: fuori Dimarco e Oristanio, dentro Sami e Vergani.

65'- Cross di Donati dalla destra, colpo di testa provato da Belardinelli che termina alto.

63'- LOMBARDI!! NUOVAMENTE STANKOVIC! Conclusione dell'esterno toscano, ma il portiere nerazzurro si fa trovare nuovamente attento.

56'- CANNAVO!! Conclusione nel cuore dell'area di rigore, ancora Stankovic devia con la punta delle dita.

54'- Belardinelli tenta la conclusione, Stankovic si stende e devia in corner.

51'- ANCORA STANKOVIC SU ASLLANI! Conclusione secca di Asllani, Stankovic si lancia e blocca il pallone in presa plastica.

49'- ASLLANI! PARATONE DI STANKOVIC! Conclusione potente e precisa del centrocampista dell'Empoli sul secondo palo, vola il portiere di casa e, con la mano di richiama, spedisce il pallone in corner!

45'- COMINCIA LA RIPRESA! Doppio cambio per l'Empoli: fuori Adamoli e Sidibe dentro Chinnici e Lombardi.

46'- FINE PRIMO TEMPO: Inter meritatamente in vantaggio per 3-0 ai danni dell'Empoli.

45'- TRIS NERAZZURRO! MORETTI! Dimarco entra in area dalla sinistra e serve Moretti che batte Meli. L'inter a riposo con tre reti di vantaggio.

43'- MEROLA! Prova a reagire l'Empoli: conclusione del numero 11 ospite a giro sul secondo palo, Stankovic devìa in calcio d'angolo.

41'- RADDOPPIA L'INTER! ORISTANIO SPIAZZA MELI!! Freddissimo il fantasista nerazzurro che trova la rete del meritato raddoppio interista.

40'- RIGORE PER L'INTER! Coast to coast di Oristanio che arriva in area e viene steso. Cosso non ha dubbi: sarà calcio di rigore.

37'- MULATTIERI! Uno-due tra Mulattieri ed Oristanio: il numero nove si lancia a rete, ma la sua conclusione sul secondo palo non trova lo specchio della porta.

33'- Ammonito anche Squizzato per fallo tattico.

32'- ORISTANIO! MIRACOLO DI MELI!! Cross di Dimarco, colpo di testa sul secondo palo del numero 10 interista, vola il portiere dell'Empoli e mette in corner!

29'- Cross di Dimarco dalla sinistra, Oristanio colpisce nuovamente il pallone di prima col mancino, questa volta centra la porta ma la conclusione è debole.

26'- Brutto scontro tra Squizzato e Sidibe. Il centrocampista interista ha avuto la peggio, subendo un colpo alla testa. Dovrebbe continuare comunque senza problemi.

19'- Ammonito Cortinovis per fallo ancora su Cannavo.

18'- Ammonito Moretti per fallo su Cannavo.

17'- GOAL DELL'INTER!!! NTUBE!! Cross di Oristanio, colpo di testa di Mulattieri, miracolo di Meli ma sulla ribattuta arriva il difensore interista che insacca! Inter in vantaggio.

16'- Primo ammonito della gara: Sidibe stende Mulattieri e si prende il cartellino giallo.

13'- Prova Asllani da distanza siderale, palla che finisce alta senza impensierire Stankovic. 

10'- ANCORA ORISTANIO! Cross basso di Burgio dalla sinistra, il dieci nerazzurro calcia col mancino di prima intenzione ma non trova lo specchio della porta.

9'- Tiro di Oristanio da 25 metri, pallone centrale bloccato da Meli.

3'- OCCASIONE INTER! Cross di Moretti dalla destra, colpo di testa da parte di Oristanio: palla che sfiora la traversa. 

1'- PARTITI! Primo possesso palla a favore dei nerazzurri.

TABELLINO

Marcatori: 17' Ntube, 41' Oristanio rig., 45' Moretti, 75' Asllani

Inter: Stankovic; Moretti, Dimarco (70' Sami), Cortinovis, Kinkoue, Ntube, Gianelli (90' Boscolo Chio), Squizzato, Mulattieri (80' Gnonto), Oristanio (70' Vergani), Burgio (90' Vaghi). A disp: Tononi, Gerardi, Vaghi, Sottini, Sami, Boscolo Chio, Attys, Gnonto, Vergani. All. Madonna

Empoli: Meli, Donati, Adamoli (45' Chinnici), Asllani, Matteucci, Viti, Sidibe (45' Lombardi), Belardinelli, Cannavo (78' Lipari), Zelenkovs, Merola (78' Bertolini). A disp: Hvalic, Riccioni, Fradella, Chinnici, Pezzola, Ekong, Lombardi, Lipari, Arapi, Bertolini. All. Busce

Ammoniti: Sidibe (E), Moretti (I), Cortinovis (I), Squizzato (I), Belardinelli

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Roma-Pescara, le pagelle dei giallorossi: Calafiori esplosivo, Semeraro ingenuo