x

x

Storie di Primavera

Sfida a metà classifica nel Girone C. Nella 12^ giornata del campionato Primavera 4 derby tutto toscano al ‘Marconcini’ tra i padroni di casa del Pontedera e il Siena. I bianconeri sono attualmente penultimi con 7 punti, i granata invece hanno raccolto fino a questo punto 12 punti e sono poco distanti dalla zona play-off. Segui l'andamento della gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Divertente e ricco di emozioni il derby toscano tra il Pontedera ed il Siena. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, a segno al 10' con Casadio. Il pareggio dei bianconeri arriva poco dopo la mezz'ora di gioco, quando Tozzato supera Francioni siglando l'1-1 sul quale si chiude il primo tempo. La ripresa è ancora di marca granata: al 58' Casadio riporta infatti avanti il Pontedera, firmando la personale doppietta. Il Siena stavolta sembra accusare il colpo, tanto che al 70' arriva anche il tris di Pasquali che mette in ghiaccio la partita. I bianconeri invece non mollano e la riaprono ancora al 78', quando conquistano un calcio di rigore che viene trasformato da Barontini. A dodici minuti dal termine, il risultato è sul 3-2 e tutto può ancora accadere. Gli ospiti si lanciano in avanti a caccia del pari, senza però riuscire a trovare l'acuto vincente. Anzi, in pieno recupero, la dura legge del gol punisce il Siena, visto che il Pontedera trova il definitivo 4-2 ancora con Pasquali, che fa scattare la festa dei padroni di casa.

IL TABELLINO DI PONTEDERA-SIENA PRIMAVERA

Marcatori: 10' Casadio (P), 33' Tozzato (S), 58' Casadio (P), 70' Pasquali (P), 78' rig. Barontini (S), 91' Pasquali (P)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30