Generiche

Tisci: "È necessario bloccare le annate dei settori giovanili per la prossima stagione"

La proposta del presidente del Settore Giovanile e Scolastico

Simone Negri
01.04.2021 22:04

Il lunghissimo stop dei campionati giovanili a causa della pandemia di Covid-19 rischia di minare il futuro di moltissimi giovani calciatori. Da oltre un anno a questa parte, tantissimi ragazzi non hanno più disputato partite ufficiali, mentre altri hanno giocato soltanto per un breve periodo di tempo. Per questo motivo, il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Vito Roberto Tisci, ha lanciato una proposta: il blocco delle annate - totale, o soltanto di alcune - delle categorie giovanili. Queste le parole di Tisci.

“Per la prossima stagione è necessario bloccare le annate delle categorie giovanili. Chiederò al Consiglio Federale e al presidente della Federazione di bloccare le categorie. Ho avuto sollecitazioni da parte dei rappresentanti delle squadre dei settori giovanili in merito. Il nostro futuro è fatto da giovani, dobbiamo far crescere queste persone e far giocare questi giocatori”.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 18^ giornata: Cancellieri tallona Vignato, Vitalucci-Chiarella in vetta nel B
Monza, prima convocazione in prima squadra per il centrocampista Danilo Magli