x

x

Al C.S. “Vismara” di Milano scendono in campo Milan e Spezia, partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera. Il Milan di Ignazio Abate viene da un momento positivo con la vittoria contro il Chelesa ipotecando il passaggio agli ottavi di Youth League e in campionato 3-2 in casa dell'Udinese. I rossoneri vogliono far bene anche nella coppa nazionale dove la scorsa stagione il Diavolo è uscito subito dalla competizione. Lo Spezia al contrario viene da un pareggio in trasferta ad Ascoli per 1-1. e cercherà di giocare il tiro mancino. Gara secca in caso di parità si giocheranno tempi supplementari e eventuali rigori. Cronaca e tabellino al temine della gara. Segui le emozioni della Primavera TIM Cup con mondoprimavera 

LA CRONACA 

Il Milan di Abate non si ferma più nemmeno in Coppa Italia. Il Diavolo ha rifilato allo Spezia un secco 4-0. La squadra di Ignazio Abate è stata praticamente padrona del gioco con uno Spezia solo presente con un iri da lontano. Al 20' il Milan passa in vantaggio grazie a un errore dell'estremo difensore spezzino Plaia, Stalmach scambio con Pluvio che insacca. Cinque minuti dopo ecco il raddoppio errore di Benvenuto , Longhi  ringrazia e trafigge Plaia. Nella ripresa il monologo rossonero continua e  si scatena il neo-entrato Scotti  al  80' con il tap-in sulla respinta di Plaia dopo la conclusione di Alesi e al 90' al scadere e Longhi a firmare la doppietta con una giocata personale e conclusione di destro. Termina qua il match il Milan passa ai sedicesimi mentre lo Spezia esce dalla coppa. 

IL TABELLINO DI MILAN-SPEZIA 

Marcatori: 20' Pluvio, 25' e 90' Longhi, 80' Scotti 

Milan: Torriani; Casali (75' Parmiggiani), Simic, Nsiala, Bartesaghi (68' Bozzolan); Stalmach, Eletu (60' Mancioppi), Pluvio; Cuenca (INT. Scotti), Longhi, Omoregbe (60' Alesi).

A disp.: Nava, Pseftis, Coubis, Gala, Zeroli, Malaspina,  Mangiameli

All.:Ignazio Abate 

Spezia: Plaia, Cappelli, Raineri, Benvenuto, Giorgeschi, Garzia, Pedicillo, Beccarelli, Lari, Sciezu, Di Giorgio

A disp.:Mascardi, Adorni, Salerno, Sardi Maissan, Brisciani, Bonaccorsi, Caddeo, Candelari, Piccioli, Sacko, Bracco.

All.: Vecchio

Ammoniti: 

Espulsi 

Arbitro: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Milan, Coubis rinnova fino al 2027