x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo SNEF Lambrone di Erba andrà in scena Como-Udinese, match valido per la 20^ giornata del Campionato di Primavera 2A. I padroni di casa arrivano dal pirotecnico pareggio per 4-4 contro l'Alessandria e vogliono ottenere punti importanti per risalire la china. Di fronte ci sono i bianconeri che nell'ultimo match hanno colto un inaspettato pareggio contro il Pordenone e vogliono tornare subito alla vittoria per non perdere il treno delle prime. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Como-Udinese, match valevole per la 20^ giornata del Campionato di Primavera 2A.

3': la prima occasione del match è di tinte bianconere: calcio d'angolo messo fuori dalla difesa del Como, palla che arriva a Kubala che stoppa e calcia con il mancino, il tentativo risulta però centrale e Di Bella respinge con i pugni.

7': risponde subito il Como con una bellissima azione che porta Di Giuliomaria a calciare, ma Di Bartolo chiude la porta con un'uscita coraggiosa.

9': GOL DEL COMO: i padroni di casa passano subito: Citterio scappa via sulla fascia destra, Cocetta non riesce a tenerlo, permettendo all'avversario di mettere in mezzo il pallone, sfera su cui si avventa Di Giuliomaria che anticipa tutti e insacca a porta sguarnita.

17': biancoblù vicini al raddoppio: palla che arriva al centro dell'area di rigore dove viene stoppata da Duchini che non ci pensa due volte e tenta la rovesciata, sfera che termina di poco a lato della porta difesa da Di Bartolo.

18': prova a rispondere l'Udinese che pare aver accusato la botta del gol subito: la difesa comasca sbaglia un disimpegno e palla che viene intercettata da Ianesi, il numero 11 punta il diretto avversario e mette in mezzo il pallone, ma Di Bella è attento e blocca la sfera.

22': Como ancora pericoloso: cross in mezzo colpito di testa prima da Gatti e poi da Duchini, ma nessuno dei due è riuscito a dare la giusta direzione al pallone, fallendo l'occasione per il raddoppio.

24': padroni di casa ancora ad un passo dal 2-0: calcio di punizione messo in mezzo da Di Giuliomaria, Citterio colpisce di testa, ma Di Bartolo respinge, la palla rimane pericolosamente in area e ancora il numero 11 dei biancoblù calcia quasi a botta sicura, ma l'estremo difensore friulano è super nel salvare con i piedi, chiude l'azione Verga con un tiro deviato in angolo da un difensore.

27': GOL DEL COMO: raddoppio meritato per i padroni di casa: calcio d'angolo che arriva alla testa di Dilernia, il numero 6 schiaccia e trova la deviazione decisiva ad un metro dalla porta di Cosentino che firma così il raddoppio dei suoi.

33': prova a reagire l'Udinese anche se la partita si fa sempre più dura: azione prolungata degli ospiti con il pallone che arriva tra i piedi di Pafundi, il 10 bianconero calcia con il destro, piede non suo, e il pallone arriva docile tra le braccia di Di Bella.

40': primo giallo del match: Kubala atterra un avversario lanciato in contropiede e rimedia l'ammonizione.

43': GOL DELL'UDINESE: gli ospiti la riaprono: Pafundi riesce a saltare un paio di uomini con una gran giocata, si crea lo spazio e calcia con il mancino, pallone che s'insacca all'angolino alto, trafiggendo un incolpevole Di Bella.

44': Udinese rinvigorito dal gol va subito vicino al pareggio: calcio d'angolo battuto benissimo da Pafundi, trovando sul secondo palo Cocetta che calcia, ma Di Bella è bravo nel bloccare in due tempi.

Fine primo tempo - Una scoppiettante prima frazione di Como-Udinese termina sul 2-1, partita riaperta sul finale di tempo e che può ancora dire tanto nella ripresa.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Erba.

55': nella ripresa partita un po' bloccata con l'Udinese che tenta di trovare il pareggio, senza però rendersi troppo pericoloso, e con il Como che si difende in modo ordinato.

57': Udinese pericoloso con Ianesi che dalla destra mette in mezzo un tiro-cross molto pericoloso, smanacciato con la punta delle dita da Di Bella.

61': ancora bianconeri in avanti direttamente da calcia d'angolo: palla che arriva sulla testa di Cocetta che tenta la torsione, ma sfera che termina un paio di metri a lato.

63': Como ad un passo dal tris: Tremolada lancia Duchini che si presenta solo davanti al portiere, tenta di saltarlo, ma Di Bartolo è bravo a rimanere in piedi e togliere il pallone dai piedi del centravanti dei biancoblù.

65': occasionissima per l'Udinese: Ianesi riceve palla e lascia partire dai 25 metri un siluro che Di Bella sfiora con le dita deviando la sfera sulla traversa.

66': primo cambio per il Como: esce Duchini ed entra Longo.

70': GOL DEL COMO: i padroni di casa calano il tris: azione di contropiede culminata con il passaggio di Citterio per Di Giuliomaria che, con tutto lo spazio a disposizione, calcia con il destro a giro trafiggendo Di Bartolo.

73': super occasione per gli ospiti: calcio d'angolo messo in mezzo con la palla che rimane lì e viene calciata da Cocetta, ma Di Bella è reattivo e devia salvando i suoi.

74': ancora un cambio per il Como: esce Citterio e dentro al suo posto Benedetti.

78': GOL DELL'UDINESE: calcio di punizione dal limite dell'area per l'Udinese: alla battuta si presenta Pafundi che dà al pallone una traiettoria fantastica, superando barriera e portiere, indirizzando il pallone all'incrocio.

79': cambio nell'Udinese: fuori Castagnaviz e dentro Centis.

81': ancora una sostituzione tra gli ospiti: esce Moratti ed entra Iob.

82': padroni di casa vicini al poker: Gatti ci prova dalla lunga distanza, Di Bartolo respinge, ma non è precisissimo, trovando la complicità del palo a salvarlo.

88': GOL DELL'UDINESE: i bianconeri trovano un clamoroso pareggio: palla messa fuori dalla difesa comasca che arriva tra i piedi di Ianesi, il numero 11 stoppa e calcia con il destro, tiro potente e preciso che s'insacca all'angolino.

89': GOL DELL'UDINESE: clamoroso quello che è successo, in un minuto l'Udinese l'ha ribaltata: ancora Iansei tenta il tiro col destro ma Di Bella respinge, sul pallone si avventa Centis che in scivolata trova la rete del 3-4, ribaltando la partita.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+2: ancora un cambio per gli ospiti: dentro Campana e fuori Garbero.

90'+4: ammonito Di Giuliomaria per un fallo di frustrazione.

Fischio finale - Una partita pazzesca, Como-Udinese termina 3-4: i bianconeri la ribaltano in modo clamoroso nel finale, biancoblù che possono mangiarsi le mani dopo essere stati per gran parte del tempo in doppio vantaggio.

(Fischio d'inizio alle ore 11:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI COMO-UDINESE

Marcatori: 9' e 70' Di Giuliomaria (C), 27' Cosentino (C), 43' e 78' Pafundi (U), 88' Ianesi (U), 89' Centis (U)

Como: Di Bella; Trenchev, Cosentino, Dilernia, Verga; Gatti, Pelà, Di Giuliomaria; Tremolada, Citterio (74' Benedetti), Duchini (66' Longo). Allenatore: Cristian Boscolo.

Udinese: Di Bartolo; Codutti, Cocetta, Moratti (81' Iob), Kubala; Bassi, Castagnaviz (79' Centis); Pinzi, Pafundi, Ianesi; Garbero (90'+2 Campana). Allenatore: Jani Sturm.

Arbitro: Sig. Abdoulaye Diop di Treviglio

Ammoniti: 40' Kubala (U), 90'+4 Di Giuliomaria (C)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Monopoli-Palermo 1-1: pareggio vano, padroni di casa vincitori del Girone C