x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE 'LA GIOVANE ITALIA'? SCOPRI COME!

Nel fine settimana tornano le emozioni del campionato Primavera 1, con le partite valide per la 5^ giornata di ritorno. Tra i match in programma figura Empoli-Sassuolo, sfida tra due squadre che occupano il centro della classifica. Sono messi meglio i toscani, a quota 26 punti e con solo due lunghezze di svantaggio dalla zona playoff. I neroverdi, invece, sono reduci da due k.o. consecutivi che li hanno visti precipitare a ridosso della zona playout. Una partita dunque importante per entrambe le compagini, tra sogni di accedere agli spareggi promozione e speranze di togliersi al più presto dai guai. Appuntamento alle ore 14.30 al centro sportivo Monteboro di Empoli, con MondoPrimavera.com che vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.

LA PARTITA

FISCHIO D'INIZIO! Comincia Empoli-Sassuolo, match valido per il campionato Primavera 1.

3': doppia ocacsione per l'Empoli! Asllani mette in mezzo un pallone colpito di testa da Lombardi, Russo respinge il pallone, Merola prova la ribattuta ma il portiere neroverde si oppone nuovamente. Il numero 9 empolese era però partito in posizione irregolare.

6': immediata risposta del Sassuolo, con un pallone messo in mezzo e spazzato via dalla difesa empolese.

6': traversa di Belardinelli! il centrocampista arriva al limite dell'area, conclude al volo su suggerimento di Asllani e centra in pieno il legno.

9': contropiede portato avanti da Lombardi, che si allarga sulla destra e crossa trovando la respinta di un difensore neroverde.

11': errore in fase di disimpeegno dell'Empoli, ne approfitta Ghion che prova la conclusione da fuori area non impensierendo più di tanto Pratelli.

14': Donati avanza fino all'area avversaria e serve Belardinelli, conclusione da fuori del numero 8 e palla che termina comodamente tra le braccia di Russo.

16': iniziati va sulla destra di Saccani, conclusione respinta da Pratelli. Sul ribaltamento di fronte segna Lombardi, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere.

19': GOL DEL SASSUOLO! sugli sviluppi di un corner, la palla rimane nei pressi della porta empolese. Se ne appropria Manara dopo una serie di batti e ribatti e la spedisce alle spalle di Pratelli.

25': corner battuto da Lombardi, nessun giocatore azzurro arriva sul sugegrimento del 10. Il Sassuolo può dunque ripartire.

30': errore di Russo che può costare caro al Sassuolo. Il portiere neroverde si fa sfuggire il pallone dalle mani, lo prede Cannavò e calcia trovando una deviazione in corner.

37': dopo una fase equilibrata del match torna a farsi vedere l'Empoli, con uan conclusione dalla distanza di Asllani murata da un avversario.

39': angolo per l'Empoli battuto direttamente verso la porta da Asllani, Russo smanaccia il pallone.

44': punizione per il Sassuolo battuto da Artioli, para Pratelli senza troppi affanni.

46': Asllani ci prova dal limite dell'area, Russo blocca il pallone in due tempi.

INTERVALLO - Termina il primo tempo, con il Sassuolo avanti 1-0. Premiato il cinismo neroverde, toscani più pericolosi ma meno freddi davanti alla porta.

INIZIO SECONDO TEMPO - Comincia la ripresa, nessun cambio da parte dei due tecnici.

47': GOL DELL'EMPOLI! Partono alla grande i toscani, con l'1-1 segnato da Cananvò. L'attaccante riceve palla da Adamoli da rimessa laterale, si gira e batte Russo.

54': punizione battuta da D'Alessio, tra le braccia di Pratelli.

56': punizione per il Sassuolo dal settore sinistro dell'attacco, Pratelli si tuffa e respinge il pallone.

60': ocacsione per l'Empoli! Adamoli serve Cannavò che in scivolata, non inquadra la porta. Numero 11 pericoloso anche poco prima, con una conclusione murata da u avversario. Negli azzurri esce Belardinelli ed entra Simic.

62': Simic subito protagonista, recuperando un pallone e dando il là ad un'azione di contropiede. Merola entra in area e calcia, trovando una deviazione in corner.

68': Adamoli prova a mettere in mezzo un pallone, enensimo angolo conquistato dagli azzurri.

69': nell'Empoli entra Lipari al posto di Lombardi.

71': colpo di testa di Piccinini e respinta di Pratelli. Anche il sassuolo si rende pericoloso.

73': nel Sassuolo Mattioli e Manara lasciano il posto a Oddei e Manzari.

75': subito un'occasione per Oddei che, da posizione defilata, sfiora il palo alla sinistra di Pratelli.

77': doppia ocacsione per Lipari, che conclude due volte nel giro di pochi istanti trovando altrettante respinte della difesa avversaria.

80': Oddei rientra ul sinistro e calcia, impegnando Pratelli.

81': Merola entra in area dalla sinistra e mette in mezzo un pallone, intercettato da Russo che anticipa gli attaccanti empolesi.

87':ocacsione per Lipari, che entra in area e calcia trovando la deviazione in corner di Russo.

89': rigore per il Sassuolo! Donati commette fallo in area su un giocatore neroverde. Vibranti proteste degli azzurri.

91': PRATELLI PARA IL RIGORE! il portiere empolese neutralizza il tiro dal dischetto di Manzari.

FISCHIO FINALE - Termina Empoli-Sassuolo, con il punteggio di 1-1. Gara combattuta e più volte interrotta dai falli, decisa dal vantaggio di Manara e il pareggio ad inizio ripresa di Cannavò. Protagonista nel finale Pratelli, che ha neutralizzato il rigore del possibile successo neroverde.

(Fischio d'inizio alle ore 14.30, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com)

Il TABELLINO DI EMPOLI-SASSUOLO

Marcatori: 19' Manara (S), 47' Cannavò (E)

Empoli: Pratelli; Donati, Viti, Fradella, Adamoli; Sidibe, Asllani, Belardinelli (60' Simic), Sidibe; Merola, Lombardi (69' Lipari), Cannavò. A disp.: Hvalic, Riccioni, Arapi, Chinnici, Pezzola, Zelenkovs, Simic, Ekong, Lipari, Sakho, Bertolini, Martini. All. Buscé

Sassuolo: Russo; Shiba, Midolo, Piccinini; Saccani, Ahmetaj (84' Bartoli), Ghion, Artioli, D'Alessio (84' Martini); Mattioli (73' Oddei), Manara (73' Manzari). A disp.: Vitale, Arabat, Pialti, Manarelli, Martini, Bartoli, Abubakar, Mehmetaj, Mercati, Manzari, Gomez, Oddei. All. Turrini

Arbitro: Sig. Catanoso di Reggio Calabria

Ammoniti: Cannavò (E), Viti (E), Ahmetaj (S), Donati (E), Ghion (S), Fradella (E).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Milan-Spal 3-1: i rossoneri tornano in Primavera 1