x

x

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Ieri 9 luglio è iniziata ufficialmente la nuova stagione della Primavera del Bologna. I rossoblu, come comunicato dalla società stessa, hanno svolto il primo allenamento. Sarà un'annata complessa per gli emiliani, i quali si misureranno con una competizione non semplice come la Youth League. L'obiettivo è quello di togliersi delle soddisfazioni, provando a rilanciarsi anche in Primavera 1. Intanto, il Ds Sartori sarebbe vicino al colpo in prospettiva. 

Bologna, Sartori fiuta il colpo: le ultime

La volontà del Bologna è quello di aprire un nuovo ciclo. Non solo in prima squadra (con l'arrivo sulla panchina di Vincenzo Italiano) ma anche in Primavera. Secondo quanto riportato da Direttacalciomercato, il Bologna sarebbe vicino a Dimitar Papazov, difensore bulgaro classe 2006 del Botev Plovdiv. Il 17enne ha già esordito nel massimo campionato bulgaro. Gli emiliani sarebbero pronti ad investire 400 mila euro più bonus per prelevarlo a titolo definitivo. L'operazione potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. Il calciatore verrebbe aggregato all'U19 di Rivalta.

Bologna
Dimitar Papazov Bologna

Chi è Dimitar Papazov: la carriera e caratteristiche

Nato a Plovdiv in Bulgaria il 15 luglio 2006, Papazov è cresciuto nel settore giovanile del Botev, per poi essere aggregato lo scorso anno alla prima squadra, con la quale ha esordito a soli 17 anni nel settembre del 2023. Sempre nel corso di questa stagione, Papavoz ha totalizzato 15 presenze e 1 rete tra campionato e coppa di Bulgaria. Da un punto di vista tattico, può giocare sia come centrale di difesa, che come terzino sinistro o all'occorrenza come centrocampista di sinistra.

 

Primavera 1, tutti gli allenatori della stagione 2024/2025
Monza, addio Zoppi: ufficiale la sua cessione in Serie C. Il comunicato