x

x

La 26^ giornata del campionato Primavera 1 vede andare in scena la sfida tra Lecce e Fiorentina. I padroni di casa occupano momentaneamente  la quattordicesima posizione e cercano la vittoria per allontanarsi dal Bologna ultimo classifica a pari merito con il Frosinone a 20 punti e i solo sette di vantaggio non sono di certo rassicuranti. Nell'ultimo turno i giallorossi hanno perso per 1-0 in casa del Genoa,  ma prima dell'insuccesso sul terreno di gioco dei grifoncini hanno ottenuto sette punti con le vittorie su Torino (1-0) e Bologna (1-3) e con il pareggio di mezzo con l'Empoli (3-3). 

Dall' altra parte gli ospiti si trovano all'undicesima posizione a otto lunghezze dal Torino sesto, posizione che garantirebbe la qualificazione ai play off. Nell'ultimo turno i viola hanno perso 1-6 contro la Roma, ma non ci sono da dimenticare i dieci risultati utili consecutivi che precedevano la sfida contro gli uomini di Guidi, una striscia iniziata proprio dopo la sconfitta contro i pugliesi all'andata per 0-2. Una sfida quindi da seguire per le ambizioni delle due squadre e noi di MondoPrimavera.com siamo qui come sempre pronti a raccontarla in ogni minimo dettaglio.

La classifica del Primavera 1

La cronaca live di Lecce-Fiorentina Primavera

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

3': GOLLL FIORENTINA:  passano in vantaggio gli ospiti con Fortini che mette in mezzo, la difesa locale ribatte, ma arriva Rubino che calcia e batte il povero Borbei per l'1-0 viola.

8': pericolosa la viola direttamente da calcio d'angolo: alla battuta va Rubino che crossa in mezzo per Caprini il quale di testa manda di poco fuori.

15': brivido per la Fiorentina: Burnete calcia dalla distanza, Baroncelli devia e la sfera si spegne di poco fuori il palo della porta difesa da Tognetti. I giallorossi quindi conquistano un calcio d'angolo, ma non lo sfruttano.

25': primo cartellino giallo del match: ammonito Scuderi per un fallo ai danni di Daka.

28': GOLLL LECCE: rimettono a posto i conti i locali con Yilmaz che crossa da calcio di punizione da posizione defilata e Burnete di testa sigla la rete del pareggio.

43': occasione per gli ospiti con Senè che si presenta a tu per tu con Borbei, ma l'estremo difensore di casa si oppone.

45': assegnato un minuto di recupero.

45+1': ultima emozione dei primi 45 minuti: Yilmaz crossa da calcio di punizione, la retroguardia toscana ribatte, la sfera arriva sui piedi di Daka il quale calcia e viene ancora murato.

45+1': DUPLICE FISCHIO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

46': prima sostituzione del match: esce Scuderi entra Balbo.

49': attacca la viola con Senè che passa in mezzo per Rubino il quale manda fuori.

52': buona azione della viol con Harder che verticalizza alla ricerca di Senè e Caprini, ma Borbei in uscita bassa fa sua la sfera.

68': azione in ripartenza del Lecce conclusa con un tiro di Daka ben parato centralmente da Tognetti.

70': seconda sostituzione per la viola: fuori Harder dentro Gudelevicius

71': pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Lecce con Burnete che di testa trova sulla sua strada un ottimo Tognetti.

74': doppia sostituzione per il Lecce: fuori Winkelmann e Addo dentro Casciano e Davis.

78': sfiora il gol il Lecce con Yilmaz che crossa da calcio di punizione, la sfera arriva a Russo ed Esposito i quali non riescono a scaraventarla in rete, tra l'altro ostacolandosi.

80': ammonito Daka per aver commesso fallo ai danni di Biagetti.

81': possibilità per gli ospiti su calcio di punzione: Rubino crossa all'interno dell'aria di rigore e Senè di testa manda alto sulla traversa.

82': cambio per il Lecce: fuori Samek dentro Agrimi.

85': ammonito Ievoli per un fallo ai danni di Esposito, tra l'altro nel contrasto anche il giocatore della Fiorentina si è fatto male.

89': ammoniti Balbo e Borbei.

90': assegnati tre minuti di recupero!!!

90+3': TRIPLICE FISCHIO!!!

 

Il tabellino di Lecce-Fiorentina Primavera

Lecce: Borbei, Addo, Samek, Mcjannet, Burnete, Yilmaz, Winkelmann (29' st Casciano), Pacia, Daka, Russo, Esposito. All.: Federico Coppitelli

Fiorentina: Tognetti, Scuder1 (1' st Balbo), Baroncelli, Biagetti, Sene, Sadotti, Rubino, Fortini, Ievoli, Caprini, Harder (25' st Gudelevicius). All.: Daniele Galoppa

Arbitro: sig. Carlo Rinaldo sez. Bassano del Grappa

Ammoniti:  Borbei (L), Daka (L)Scuderi (F), Ievoli (F), Balbo (F)

Marcatori: 3' pt Rubino (F), 28' pt Burnete (L)

 

Fiorentina Primavera

Lecce-Fiorentina, orario e dove vederla in tv o streaming

La 26^ giornata del campionato Primavera 1 propone la sfida tra i padroni di casa del Lecce allenato da mister Federico Coppitelli e la Fiorentina di Daniele Galloppa. La gara sarà possibile seguirla sull' App “ SoloCalcio” di SportItalia e inoltre sul nostro sito MondoPrimavera.com tramite la cronaca live.

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina Primavera

In casa Lecce la voglia di tre punti è tanta e una vittoria sulla Fiorentina rappresenterebbe un risultato importantissimo in ottica salvezza, con Bologna e Frosinone che quindi si allontanerebbero. I viola invece sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta rimediata contro la Roma nel turno precedente. Di seguito le probabili formazioni:

Lecce: Borbei, Esposito, Russo, Pascalau, Addo, Yilmaz, Minerva, Daka, Mcjannet, Winkelmann, Burnete. All.: Federico Coppitelli

Fiorentina: Leonardelli, Fortini, Baroncelli, Romani, Biagetti, Ievoli, Harder, Rubino, Caprini, Sene, Braschi. All.: Daniele Galoppa

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, caso video hard: arriva il comunicato della società