x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Petroio" di Vinci va in scena la sfida tra Empoli e Cesena, match valido per la 15^giornata del campionato Primavera 1. Inizio di 2023 fatto di alti e bassi quello dei padroni di casa che nello scorso turno si sono fatti rimontare dall'Hellas Verona. Oggi, i ragazzi di Buscè avranno una ghiotta occasione per cercare di accorciare sulla zona playoff. Chi invece è chiamato ad un netto cambio di passo è il Cesena. I Bianconeri, ultimi in classifica, hanno inaugurato il nuovo anno con due sconfitte maturate nei due scontri diretti contro Sampdoria e Cesena. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

0': fischietto in bocca e comincia il match!

1': tocco di mano di sette e punizione sulla trequarti per l'Empoli.

3': si addormenta la difesa dell'Empoli con Marianucci che finisce a terra nella propria area di rigore per un presunto colpo subito. Avanza Amadori che però è troppo lento per concludere a rete.

8': inizio equilibrato di gara. In questa fase pallino del gioco affidato ai ragazzi di Buscé i quali si stanno affidando peró ad un possesso palla lento.

11': azione offensiva del Cesena: sbaglia l'anticipo Marianucci, palla che finisce sui piedi di Sette che spinge arrivando in area di rigore. Il numero 30 prova a dialogare con Suliani ma Ignachitti chiude tutto.

15': errore di intesa tra Lepri e Pieraccini permettendo l'inserimento di Ekong che supera due difensori, il classe 2003 elude l'uscita di Galassi con un pallonetto troppo debole intercettato dal ritorno di Pieraccini che poi subisce anche fallo.

19': problemi per Carlini: l'ala sinistra peró sembra in grado di riprendere il gioco.

20' OCCASIONE EMPOLI: fuga sulla destra da parte di Nabian con il numero 87 che arrivato al limite dell'area non serve Ekong, palla che rimane sui piedi dell'attaccante che conclude a rete ma Lepri devia di testa in angolo.

26': ancora pericoloso Nabian che all'interno dell'area di rigore serve con un filtrante Ekong, buona l'idea meno l'esecuzione con la palla che diventa facile preda di Galassi.

30': prima mezz'ora di gioco caratterizzata da molti errori tecnici da parte di entrambe le squadre. Padroni di casa che non stanno sfruttando le difficoltá difensive dei bianconeri giocando in modo velleitario.

35' GOAL DELL'EMPOLI: scatto sull'out avanzato di destra da parte di Seck, va in tilt la difesa bianconera con il numero 13 che calcia sui piedi di Galassi. Palla che arriva dalle parti di Nabian che non calcia, inserimento di Ignachitti che dal dietro deve solo appoggiare la sfera di gioco in rete.

41': scambio tra Seck e Boli, il terzino destro dopo il "dai e vai" si scatena in uno cost-to-cost. Palla che arriva sui piedi di Ignachitti che calcia in maniera goffa e si spegne quindi il possibile raddoppio dei padroni di casa.

44' RADDOPPIO EMPOLI: sfonda sulla destra Nabian che serve in mezzo Ekong che sul primo palo calcia al volo e batte un incolpevole Galassi.

FINE PRIMO TEMPO: Empoli che si accende sul finale e porta la gara sui giusti binari grazie ad uno-due pesante nei confronti del Cesena.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

48': buon inizio dell'Empoli alla ricerca del goal che chiuda definitivamente la partita.

49': angolo a rientrare degli azzurri, uscita sbagliata doi Galassi ma non ne approfitta Marianucci che da posizione favorevole non riesce a spingere la palla in rete.

52': difficile da contrastare le ottime qualitá atletiche del tridente azzurro che, come dimostrato nel primo tempo, quando cambiano passo sanno fare male.

57' EMPOLI AD UN PASSO DAL TRIS: azione cominciata da Boli, servizio sull'out di sinistra per Angori che da posizione ravvicinata calcia sul primo palo ma Galassi questa volta é attento a deviare in angolo.

60': scocca l'ora di gioco e fino a questo momento partita a senso unico con l'Empoli padrone nettamente del campo rispetto ad un Cesena che avrebbe bisogno di una "miccia" per poter riaprire i giochi.

68': corre a vuoto la squadra di Ceccarelli che non riesce a cambiare passo. Dall'altra parte, molto evidente la voglia di fare da parte dell'Empoli entrata in campo con la giusta voglia e convinzione.

71': nonostante il vantaggio acquisito, continua ad incitare i suoi Buscé che non vuole cali di tensione da parte dei suoi ragazzi.

75': brutto scontro di testa tra Magazzú e Pieraccini. Giocatori entrambi a terra e gioco ovviamente fermo.

78': non ce la fa a proseguire la gara Magazzú a causa del precedente scontro di testa con Pieraccini. Entra al suo posto Rosa.

79': gioco che é stato fermo per circa tre minuti, probabile che il direttore di gara decida di far recuperare qualcosa allo scadere del tempo regolamentare.

81': Cesena che in questo secondo tempo non é mai uscito dalla propria metá campo. Centrocampo azzurro che ha saputo stroncare sul nascita ogni iniziativa ospite.

84': fallo ingenuo di Ignachitti che stende vicino all'area di rigore Barducci concedendo una punizione nitida al Cesena.

85' FANTONI NEGA IL 2-1: punizione calciata bene da Carlini che cerca il primo pallo, bravo Fantoni che nonostante la barriera gli impedisca di vedere bene la palla devia a lato salvando cosí il risultato.

90': CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

92': Prova, tardivamente, il Cesena quantomeno a segnare almeno un goal. Partita che ormai perñ ha preso una direzione ben precisa.

95' FINISCE IL MATCH, EMPOLI BATTE CESENA 2-0: azzurri che passano grazie alle reti di Ekong ed Ignachitti rilanciando cosí la squdra di Buscé verso la corsa alla zona playoff. Crisi nera per il Cesena sempre piú ultimo in classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-CESENA

Marcatori: 35'Ignachitti(E), 44'Ekong(E)

Empoli: Fantoni; Marianucci, Fini, Seck(74'Vallarelli), Guarino(63'Dragoner), Boli, Ignacchiti, Angori, Kaczmarski, Ekong(74'Barsi), Nabian(63'Magazzú)(77'RosaA disp: Tampucci; Filippis, Barsi, Indragoli, Magazzù, Vallarelli, Botrini, Mannelli, Rosa, Tropea, Michelucci, El Biache, Dragoner. All: Antonio Buscé

Cesena: Galassi; David, Lilli(67'Barducci), Suliani, Amadori(67'Spatari), Carlini, Pieraccini, Lepri, Sette(45'Gramignoli), Ferrara(45'Guidi), Manetti(84'Ghinelli). A disp: Veliaj; Elefante, Ferretti, Barducci, Rossi, Ghinelli, Guidi, Spatari, Saertini, Campedelli, Gramignoli. All: Giovanni Ceccarelli.

Ammoniti: Pieraccini(C), Gramignoli(C), Ignachitti(E), Marianucci(E), Spatari(C)

Arbitro: sig.De Angeli sez.Milano

Assistenti: sig.Galimberti sez.Seregno, sig.Rivera sez.Lodi

FOTO LEONARDO BARTOLINI

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Pordenone-Albinoleffe 0-1: De Felice regala il successo ai bluceleste