YesWeCollege

Pascal Corvino, il "bello della diretta" a caccia dei pro con Usc Upstate

Il classe '99 ex Rimini, Romagna Centro e Santarcangelo ci racconta la sua stagione da studente-atleta vissuta con YesWeCollege

Filippo Ferraioli
06.04.2020 13:07

È un fine semestre particolare quello degli studenti-atleti di YesWeCollege, tutti o quasi rientrati in Italia in seguito all’esplosione della pandemia di coronavirus. Non fa eccezione Pascal Corvino, che dagli States è rimpatriato ormai da due settimane e che sta iniziando a seguire le lezioni online, compagne del prossimo mese abbondante prima degli esami di fine anno. Al netto della chiusura un po’ così, la prima stagione a stelle e strisce del classe ’99 è stata sicuramente positiva. Nato a Zurigo, cresciuto nel Rimini e forgiato da due esperienze importanti in Serie D, con le maglie di Romagna Centro e Santarcangelo, Pascal è stato selezionato all’International Showcase 2018 ed è partito alla volta della University of South Carolina Upstate lo scorso agosto, conquistando subito un ruolo importante nello scacchiere tattico degli Spartans.

CALCIO E STUDIO AD ALTI LIVELLI? ORA SI PUO': ISCRIVITI AGLI SHOWCASE DI YESWECOLLEGE!

Per lui 17 presenze (15 da titolare, ndr.) condite da 4 gol e 3 assist in una stagione chiusa all’ottavo posto della Big South Conference. Un bilancio corposo e reso possibile dal ritorno alle origini nel ruolo di mezzala dopo le stagioni da esterno nel campionato di Serie D. Gran feeling con le dirette nazionali (come ci ha raccontato nel corso dell’intervista) e una squadra costruita per cominciare un ciclo nei prossimi anni, Corvino punta a sfondare nel calcio d’Oltreoceano, prendendosi al tempo stesso una laurea in Business Management.

Ci ha raccontato tutto in una chiacchierata telefonica, con la voce brillante e risoluta di chi sa dove vuole arrivare.

Clicca qui per leggere l’intervista completa sul Magazine di YesWeCollege.

Trapani, Filì: imparare dagli errori per essere più forti
Raul Obleac, talento moldavo col vizio del gol