x

x

Andrea Catellani DS Modena
Andrea Catellani DS Modena

Il Modena è al lavoro in vista della prossima stagione. Per il secondo anno di fila, i canarini hanno conquistato senza problemi la salvezza in Serie B, chiudendo il campionato al decimo posto. Il Modena, diventato una realtà di questa categoria, non si vuole accontentare e vorrebbe migliorare ulteriormente i risultati sportivi. Negli scorsi i giorni, i canarini hanno ufficializzato la promozione di Andrea Catellani, il quale ha assunto la direzione sportiva del club.

INDICE

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF DI PRIMAVERA 1

Modena, occhi puntati in casa Atalanta: le ultime

In attesa di capire quale sarà l'organigramma completo in vista della prossima stagione, il nuovo DS Catellani avrebbe iniziato a sondare il terreno per alcune operazioni. Come tutte le società l'obiettivo è quello di un mercato sostenibile, incentrato quindi anche su profili giovani, ma di assoluta qualità. Secondo quanto riportato da TV QUI, emittente locale di Modena, i canarini avrebbero messo nel mirino Marco Palestra, difensore di proprietà dell'Atalanta. Nell'ultima stagione, Palestra ha giocato stabilmente con l'U23 nerazzurra, totalizzando 3 reti e 3 assist in 40 presenze. Niente di strano, se non che stiamo parlando di un classe 2005. La Serie B sarebbe uno step di crescita importante per il 19enne, essendo anche uno dei profili sui cui l'Atalanta vuole puntare molto in ottica futura. 

Marco Palestra Atalanta
Palestra - Screen

Chi è Marco Palestra: numeri, carriera e caratteristiche

Nato il 3 marzo 2005 a Buccinasco in provincia di Milano, Palestra ha mosso i primi passi nell'Assago e nell'Accademia Inter, per poi passare nel 2015 all'Atalanta. Dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile orobico, nel 2022-23 viene aggregato all'U19, totalizzando 1 rete in 34 presenze. Una stagione difficile per l'Atalanta, tanto da contribuire in maniera rilevante alla permanenza degli orobici in Primavera 1. Nonostante la giovanissima età, quest'anno Palestra si è ritagliato un ruolo da protagonista all'interno dell'Atalanta U23, in Serie C. Il 14 dicembre 2023 è arrivato anche l'esordio in Europa League, contro il Raków. Sebbene nasca come terzino destro, quest'anno Palestra ha ricoperto il ruolo di laterale di centrocampo. Qualità che, rapportate all'età, non sono passate inosservate né all'Atalanta, né tantomeno agli altri club.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }