x

x

Il Campionato Primavera 2 torna in campo dopo la 4^ giornata, nel Girone A è subito tempo di scontri diretti: Hellas Verona e Parma sarà il big match di questo fine settimana. Una partita che farà capire il reale valore delle due squadre: per l'Hellas l'opportunità di continuare a viaggiare a punteggio pieno, mentre i crociati hanno l'occasione di accorciare in classifica. Mondoprimavera.com fa le carte al match, analizzando le formazioni e lo stato delle due squadre alla vigilia di questa partita. 

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA -  Il Verona di Nicola Corrent arriva alla sfida forte di quattro successi in altrettanti incontri e con 4 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Milan di Federico Giunti. I gialloblù giocano un calcio veloce e divertente, come dimostrato da un attacco che è di gran lunga il migliore del girone. Reparto offensivo in cui spiccano, senza dubbio, gli 8 gol di Adama Sane. Contro il Parma, Corrent dovrebbe schierare Ciezkowski tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Wesley (ottimo il suo debutto nel match col Pordenone), Dal Cortivo, Calabrese e Udogie, quest'ultimo fresco di convocazione per il Mondiale Under 17. A centrocampo dovrebbero agire Brandi, Felippe e Turra, in ballottaggio con Jocic. Davanti, al fianco dei confermatissimi Sane e Yeboah, Amayah pare favorito su Zingertas. (Pezzo di Giacomo Mozzo)

COME ARRIVA IL PARMA - I crociati arrivano alla sfida contro l'Hellas dopo due settimane di lavoro a Collecchio. Lavoro per cercare di limare qualche difetto difensivo, che ha visto la squadra di mister Veronese subire troppe reti sin qui da inizio campionato. L'undici crociato non dovrebbe avere troppe variazioni, anche se in mezzo al campo mancherà Ankrah per squalifica. In porta torna, dopo l'infortunio, il titolare Corvi. Davanti a lui Radu a destra e Casarini avanti a sinistra con Jodar leggermente in svantaggio dopo gli acciacchi accusati nelle scorse giornate. In mezzo capitan Di Maggio con Bane. D'Aloia, Goglino e uno tra Passarin e Kosznosvsky a completare la mediana. In avanti il terzetto potrebbe essere Napoletano, Artistico e Trezza, anche se quest'ultimo è insidiato da Kasa. (Pezzo di Simone Brianti)

IL PROGRAMMA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

LE PROBABILI FORMAZIONI DI HELLAS VERONA-PARMA PRIMAVERA

HELLAS VERONA: Ciezkowski; Wesley, Dal Cortivo, Calabrese, Udogie; Brandi, Felippe, Turra (Jocic); Amayah (Zingertas), Sane, Yeboah. All.: Corrent

PARMA: Corvi, Casarini (Jodar), Di Maggio, Bane, Radu, D'Aloia, Goglino, Kosznosvsky (Passarin), Napoletano, Artistico, Trezza (Kasa). All. Veronese

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Mondiale U17, i convocati del Ct Nunziata: sorpresa in attacco