x

x

screen You Tube
screen You Tube

Nicolò Zaniolo saluta l'Italia e vola in Turchia. Il classe ‘99 raccontato in tutte le salse sin dai tempi del suo arrivo in Primavera. Prima l’Entella, la B e poi il grande salto: Inter e Roma, ceduto per pochi milioni di euro in cambio di Nainggolan. Il tutto partito dalla Fiorentina, dove i toscani lo avevano scartato perché non ritenuto all'altezza per affrontare la categoria Primavera. Un viaggio fatti di alti, tanti, e bassi dovuti soprattutto al doppio infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fuori. 

Suo il gol decisivo per la vittoria di Conference League, e ora i saluti alla Roma. Un post con il Colosseo e le parole del classe '99 arrivato in Turchia per allontanarsi anche dalle voci che ormai lo avevano circondato in Italia. Un passaggio che ha destato clamore, un altro talento fuggito dal calcio italiano ma in questa operazione i giallorossi hanno meso gli occhi su altri due giovani per il futuro: Yusuf Demir (classe 2003) e Efe Akman (classe 2006) come riportato da Sky Sport e Gianluca Di Marzio

Chi è Efe Akman 

Uno dei talenti cristallini della Turchia. Un giovane di belle speranze che con il Galatasary U19 si è messo in mostra anche in Youth League oltre che con le selezioni giovanili della sua Nazionale. Figlio d'arte, suo papà è Ayhan Akman ex centrocampista del Galatasaray, può interpretare sia il ruolo di mediano davanti la difesa e all'occorrenza anche la mezzala. Piede naturale il destro è un giocatore davvero molto tecnico e dotato di un'ottima visione di gioco. La Roma lo ha opzionato, che non vuol dire comprato, ma in futuro se la società turca dovesse ricevere offerte per il ragazzo dovrà parlare con i capitolini, i quali dovranno decidere poi se comprarlo o meno. In Turchia si parla un gran bene di questo ragazzo classe 2006 che non ha ancora esordito in prima squadra, ma che potrebbe presto farlo nel corso della stagione. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, novità dalla Grecia: il comunicato