x

x

Storie di Primavera

Si alza il sipario sulla 51^ edizione della Coppa Italia Primavera. Nel primo turno preliminare in programma quest'oggi il Crotone arrivato penultimo la passata stagione nel Girone B di Primavera 2 affronterà tra le mura amiche del ‘San Antonio’ di Capo Rizzuto il Monopoli che, al contrario, è stato neopromosso dal campionato Primavera 3 dopo aver trionfato nel Girone C. In palio c'è il passaggio al secondo turno preliminare, in programma la prossima settimana. In caso di parità al 90', la gara proseguirà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA 

Gara al cardiopalma al “San Antonio” di Capo Rizzuto, con il Crotone che supera ai rigori il Monopoli e accede al secondo turno preliminare di Coppa Italia Primavera. Il punteggio si sblocca solo dopo i tiratissimi 90', con i pugliesi che passano in vantaggio dopo meno di 5 minuti dall'inizio dei supplementari grazie al timbro di Sorgente. La neopromossa in Primavera 2 subisce, però, la reazione dei padroni di casa che acciuffano il pareggio al minuto 107 grazie alla rete di Elia, subentrato nell'extra-time al posto di Galardo. A decidere il match ci pensa la lotteria dagli 11 metri, con Lucano che para il secondo rigore dei pugliesi calciato da Tataru, ma è Chiarella a consegnare la qualificazione ai pitagorici con il penalty decisivo.

SEQUENZA RIGORI: Ranieri Gol, Rapio Gol, Abbruzzese Gol, Tataru Parato, Scandale Gol, Morisco Gol, Chiarella Gol.

IL TABELLINO DI CROTONE-MONOPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 94' Sorgente (M),  107' Elia (C)

Crotone: Lucano, Abbruzzese, Mauriello, Nisticò, Galardo (dal 91' Elia), Tarantino (dal 90' Lupinacci), Ranieri, Panzarella (dal 46' Giancotti), Ambrogio (dal 46' Scandale), Chiarella, Aprile (dal 67' Rossi). A disp. Barila, De Marco, Russo, De Gennaro, Luciano, Greco, D'Amora (all. Lomonaco).

Monopoli: Iurino, Cutrignelli, Dibenedetto, Sorgente (dal 105' Morisco), Rapio, Desiderato (dal 90' Loiudice), Cirrottola (dal 76' Marchitelli), Cristallo, Collocolo, De Michele (dal 56' Tataru), De Vietro. A disp. Bevilacqua, Andrisani, Beniti, Cattedra, Macchia, Meliddo, Mezzaspesa (all. Caricola)

Arbitro: Sig. G. Rispoli sez. di Locri

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Primavera Tim Cup, Ternana-Viterbese 1-3: i Leoni s'impongono sui rossoverdi e strappano il pass per il secondo turno