x

x

Storie di Primavera

Primavera 2A

LEGGI LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO DI PIU'3

Si sta per tornare in campo nel Campionato Primavera 2A, dopo un lungo stop è tempo di riprendere a calcare il rettangolo verde per le formazioni giovanili. Diverse squadre hanno avuto modo di giocare i primi due turni della Primavera Tim Cup in modo da capire e iniziare a creare l'alchimia per la stagione che sta per partire. Scaldiamo i motori dunque e andiamo ad analizzare partita per partita dei match del weekend: 

PARMA-MONZA

Partita interessante quella che si giocherà al centro sportivo di Collecchio con i crociati che hanno cambiato poco durante il mercato e hanno confermato per la maggior parte i 2002 della scorsa stagione. Attenzione però al Monza, capace di superare il primo turno di Coppa e dare filo da torciere al Milan, a cui si è arreso soltanto ai rigori. Partita da seguire e speriamo emozionante: Artistico da una parte e Colferai sicuramente i due da tenere d'occhio. 

VICENZA-BRESCIA

Altra novità di questa stagione è il Vicenza, squadra da tenere d'occhio perchè anche in Coppa ha superato prima l'Udinese e poi portato ai rigori il Bologna. Una squadra quadrata e ben messa in campo da mister Simeoni. Diomandè e Talerico i due ragazzi a cui fare attenzione e su cui dovranno puntare maggiormente gli occhi le rondinelle. Il Brescia che ha cambiato guida tecnica ha potuto lavorare molto in queste settimane dopo l'eliminazione dalla Coppa contro il Milan. Non sarà facile la trasferta di Vicenza, poichè la squadra deve trovare un'identità precisa e capire le nuove idee del mister. 

CITTADELLA-UDINESE

Altra sifda interessante è quella fra Cittadella e Udinese, due squadre sicuramente che possono dire la loro. I granata in Coppa hanno ben figurato battendo il Venezia al primo turno e sfiorando l'impresa contro l'Hellas Verona. Una squadra ben messa in campo che forse deve cercare di sistemarsi dietro, Kevin Rossi sicuramente il più talentuoso, attenti a Borgo e Vranovci. In casa bianconera pesa la sconfitta contro il Vicenza in Coppa ai rigori dopo il doppio vantaggio, ma il Campionato può dare stimoli diversi ai friulani. Ianesi e Pinzi i due ragazzi su cui la squadra farà affidamento. 

PORDENONE-HELLAS VERONA

Match che si è già giocato la settimana scorsa nel primo turno di Coppa. I ramarri hanno tenuto fino alla fine e si sono arresi soltanto ad un gran gol di Cancellieri. Gli scaligeri che hanno disputato qualche giorno fa il secondo turno potrebbero risentire delle fatiche di Coppa dopo aver giocato 120' con il Cittadella. Due squadre diverse, ma che con il loro gioco possono mettere in difficoltà tutti. Leggermente favoriti gli ospiti in questa gara per la lunghezza della rosa e per la qualità sin qui fatta vedere nel reparto offensivo. In casa i neroverdi possono però creare un fortino insuperabile e non lasciare troppi spazi agli scaligeri. 

CREMONESE-REGGIANA (rinviata a sabato 10 ottobre)

CHIEVOVERONA-VENEZIA (rinviata a data da destinarsi)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Milan, esordio europeo per Maldini contro il Rio Ave