x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Dopo l'anticipo fra Inter e Roma continua il weekend del calcio giovanile. Una ricca giornata ci aspetta e una delle sfide importanti per le zone rosse della classifica è quella fra Sassuolo e Pescara. Due squadre che arrivano a questa sfida con morali diversi: i neroverdi usciti dalla Tim Cup nel derby contro il Bologna, fanno fatica a trovare punti anche in campionato, ultimo posto del Girone con un solo punto. Gli abruzzesi invece hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato, soprattutto per il gioco espresso dalla squadra allenata da mister Legrottaglie. Una partita dunque importante soprattutto per gli emiliani che devono ancora trovare la prima vittoria in campionato. Noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo le emozioni del match live. 

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sassuolo-Pescara, match valido per la 7^ giornata del campionato di Primavera 1 TIM.

2': subito neroverdi pericolosi con Aurelio che sale in progressione sulla fascia sinistra e calcia dal limite dell'area, ma il suo mancino termina di poco a lato.

5': ancora emiliani in avanti: Aurelio mette in mezzo un bel pallone sul quale si avventa Oddei che calcia di prima intenzione, ma il suo tiro risulta debole e Sava blocca senza problemi.

9': si affaccia anche il Pescara in fase offensiva con De Marzo che la mette in mezzo per Chiarella, il numero 11 sfiora con la testa, ma Vitale è attento e blocca.

13': ancora una ghiotta occasione per il Sassuolo: Aurelio mette in mezzo il pallone sul quale Oddei non riesce ad intervenire per un soffio.

20': biancazzurri pericolosi ancora con Chiarella che calcia da posizione defilata, ma Vitale è attento e si distende bloccando il pallone.

27': altro bel cross di Aurelio, il pallone viene deviato da diversi giocatori e alla fine Sava se lo ritrova tra le mani.

32': neroverdi pericolosi: Saccani sale sulla propria fascia di competenza e mette in mezzo un bel pallone, Bourabia solissimo ha tutto il tempo per calciare, ma svirgola il pallone fallendo una ghiotta occasione.

36': Sassuolo ancora in avanti: cross di Nagy e Marginean gira di prima intenzione da posizione defilata, il pallone termina sull'esterno della rete.

Fine primo tempo - Termina a reti bianche la prima frazione di Sassuolo-Pescara.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del "Ricci".

46': primo cambio per il Pescara: fuori De Marzo, dentro Mercado.

57': GOL DEL PESCARA: sugli sviluppi di calcio d'angolo il pallone rimane pericolosamente all'interno dell'area di rigore e sulla quale si avventa Mane che lascia partire un tiro imprendibile.

67': GOL DEL SASSUOLO: calcio d'angolo battuto da Bourabia e incornata vincente di Aurelio che non lascia scampo a Sava.

68': secondo cambio per il Pescara: fuori Sarr e dentro Pina Gomes.

68': primo cambio per il Sassuolo: fuori Bourabia e dentro Ripamonti.

78': ci prova Chiarella con un tiro a giro dal limite dell'area, ma Vitale blocca senza troppi problemi.

79': rigore per il Sassuolo: fallo di Mercado su Ripamonti.

80': GOL DEL SASSUOLO: Marginean realizza il tiro dal dischetto, nonostante Sava intuisca la direzione del tiro.

82': doppio cambio fuori Saccani e Marginean, dentro Bartoli e Artioli.

87': ammonito Aurelio per una trattenuta su Chiarella.

88': quarta sostituzione per il Sassuolo: fuori Pellegrini e dentro Shiba.

90': occasionissima per il Pescara: tiro-cross direttamente da calcio di punizione di Camilleri, ma Vitale con un grande intervento riesce a deviare in angolo.

90'+1: saranno 4 i minuti di recupero.

90'+3: gran diagonale col destro da parte di Bartoli, ma Sava con la punta delle dita riesce a deviare in angolo.

Fischio finale - Sassuolo-Pescara termina 2-1, arriva così la prima vittoria stagionale per i neroverdi, bravi a ribaltare un match in salita.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-PESCARA PRIMAVERA

Marcatori: 57' Mane (P), 67' Aurelio (S), 80' Marginean (S)

Sassuolo: Vitale; Pilati, Nagy, Bellucci; Saccani (82' Bartoli), Bourabia (69' Ripamonti), Steau, Marginean (82' Artioli), Aurelio; Oddei, Pellegrini (88' Shiba). A disposizione: Vitiello, Midolo, D’Alessio, Pinelli, Simonetta, Mercati, Ahmetaj, Laghi. Allenatore: Francesco Turrini.

Pescara: Sava, Martella, Quacquarelli, Camilleri, Mane, De Marzo (46' Mercado), Tringali, Masella, Sarr (68' Pina Gomes), Diambo, Chiarella. A disposizione: Radaelli, D’Angelo, Cipolletti, Renzetti, Blanuta, Zinno, Afri. Allenatore: Nicola Legrottaglie.

Arbitro: Sig. Angelucci di Foligno

Ammoniti: 87' Aurelio (S)

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Virtus Entella-Spezia 2-6: match pirotecnico al 'Comunale', volano gli aquilotti