x

x

Al "Konami Training Center" va in scena la sfida tra Inter e Torino, match valido per la 20^giornata del campionato Primavera 1. Inizio di 2023 positivo per i nerazzurri reduci da quattro risultati utilli consecutivi. Vittoria nell'ultimo turno per la squadra di Chivu che ha calato il tris contro il Cagliari. Grande crescita della Beneamata con la zona playoff distante solamente sette punti. Turno infrasettimanale positivo anche per il Torino che ha vinto di misura contro l'Atalanta. Tre punti d'oro per la squadra di Scurto che attualmente condividono la vetta con il Lecce. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

0': sulla panchina del Torino oggi siede Christian Fioratti al posto di Scurto squalificato.

1': osservato speciale di giornata per la difesa granata è sicuramente Francesco Pio Esposito, autore di una tripletta nello scorso turno contro il Cagliari.

3': inizio deciso del Torino che sembra avere per ora il pallino del gioco.

4': fuga sulla sinistra da parte di Weidmann, sterzata su Dervishi e servizio per Nije che però viene chiuso da Stabile.

8': Inter molto timida in questi primissi minuti. Nerazzurri rannicchiati dietro per evitare fiammate granata.

11': Dellavalle che sta cercando frequentemente in profondità con lanci lunghi Jurgens. Attenta fino ad ora la difesa di casa.

14': ottima difesa della palla di Weidmann che ingabbiato da due centrocampisti nerazzurri riesce a guadagnare un prezioso calcio d'angolo.

17': prova ad uscire allo scoperto l'Inter con Esposito che sta cercando di far salire la squadra.

21': tentativo di fuga sulla destra di Carboni che dopo aver lasciato sul posto due avversari viene chiuso bene da Dembele. Inter che sembra alla ricerca di soluzioni per scardinare il castello difensivo della squadra di Fioratti.

26': doppio errore nel giro di un minuto per Martini che prima sbaglia un'apertura facile per Dervishi e poi concede una punizione da una buona posizione per fallo ai danni di Weidmann.

27': alto sopra la traversa il calcio di punizione di Jurgens.

29' OCCASIONE INTER: buco di Kassama, prateria per Jurgens che sulla sinistra crossa cercando in mezzo Nije, arriva in scivolata Savva che però spedisce la palla sull'esterno della rete.

34': campanile messo in mezzo da Ruiz, accenna l'uscita Calligaris e Dervishi mette di testa in calcio d'angolo.

37': tre cambi per l'Inter quando siamo quasi al tramonto del primo tempo: escono Owusu, Dervishi e Martini ed entrano Kamate, Nezirevic e Di Maggio.

41' GOAL DELL'INTER: ottimo cross del neo entrato Di Maggio, palla che finisce sulla testa di Esposito che batte Passador. Ottimo il lavoro del classe 2005 alle spalle di Dellavalle.

FINE PRIMO TEMPO: Il Torino gioca, l'Inter segna. Cambi che sembrano aver dato la scossa all'Inter che sul finale del primo tempo ha trovato la rete firmata Esposito. Tutto da rifare per i granata.

INIZIO SECONDO TEMPO: cambio nel Torino con Ciammaglichella che prenderà il posto di Ruiz.

47' INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO: taglio interno di Kamate che dal limite calcia, palla che finisce di poco alla sinistra di Passador.

49': rischio di Stankovic che già ammonito nel giro di due minuti ha commesso fallo ai danni di Savva e Ciammaglichella.

50': fuga di Nezirevic che serve forse con un passaggio troppo corto Curatolo, fuga del numero 22 che supera Ruszel ma viene steso dal limite da Weidmann. Giallo per l'ex Psg e calcio di punizione ghiotto per l'Inter

51' TRAVERSA DI CARBONI: sinistro dolce dell'argentino che scheggia la traversa.

57' CALLIGARIS RISPONDE PRESENTE: azione molto confusionaria del Torino con Weidmann che prima finta di tirare e serve Nije, batti e ribatti in area di rigore ed il numero 29 conclude con Calligaris che però con i riflessi devia a lato.

59': secondo cambio nel Toro: esce Nije ed entra Giacomo Corona.

65': altro attaccante buttato nella mischia da Fioratti con Dell'Aquila che sostituisce Savva.

67': fase di gara in cui l'Inter sta provando ad amministrare la partita, Toro che non sta riuscendo a creare grattacapi alla difesa avversaria.

69' RIGORE PER L'INTER: contrasto tra Opoku e Nezirevic vinto dal terzino destro di Chivu, palla che arriva sui piedi di Valentin Carboni steso dall'intervento in ritardo di Anton. 

70' RADDOPPIO INTER: freddissimo Curatolo che spiazza Passador, raddoppio dell'Inter. 

73': fuga sulla sinistra di Ciammaglichella che scarica su Weidmann, tiro debole da parte del centrocampista francese con Calligaris che blocca facilmente.

74': sostituzione nelle fila del Torino con Ansah che prende il posto di uno zoppicante Jurgens.

77': cambio anche per l'Inter con l'esordio a centrocampo del nigeriano Akinsanmiro. Esce uno dei match winner di oggi ovvero Curatolo.

80' CI PROVA CORONA: angolo a rientrare di Dell'Aquila che pesca sul primo palo Corona che in avvitamento di testa spedisce la palla sull'esterno della rete.

82': altro cross questa volta di Opoku che pesca Giacomo Corona, colpo di testa debole dell'ex Palermo che viene ostacolato da Stabile.

83': cambio nell'Inter con Iliev che prende il posto sulla trequarti di Carboni.

88': caos nell'area dell'Inter con Ansah che viene steso da Kassama. Posizione irregolare però del numero 11; brivido per l'Inter.

91': cross impreciso di Dell'Aquila che cerca in profondità Ansah, palla che però diventa preda di Calligaris.

92': azione rapida della squadra di Chivu con Akinsanmiro che arrivato al limite serve Di Maggio, cross in mezzo raccolto da Kamate che però gira alto.

94' FINISCE LA PARTITA, INTER BATTE TORINO PER 2-0: grande prestazione dei nerazzurri che vincono grazie alla rete di Esposito e al rigore di Curatolo. Sconfitta a testa alta per il Torino.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI INTER-TORINO

Marcatori: 41' Esposito(I), 70' Curatolo(I)

Inter: Calligaris; Dervishi(37'Nezirevic), Kassama, Fontanarosa, Stabile, Martini(37'Di Maggio), Stankovic, Owusu(37'Kamate), Carboni(83'Iliev), Curatolo(77'Akinsanmiro), Esposito. A disp: Botis; Bonardi, Matjaz, Iliev, Kamate, Di Maggio, Sarr, Biral, Nezirevic, Stante, Pelamatti, Akinsanmiro. All: Christian Chivu

Torino: Passador; Anton, Jurgens, Savva(65'Dell'Aquila), Dellavalle, Dembele, Ruiz(45'Ciammaglichella), Njie(59'Corona), Weidmann, Ruszel(74'Ansah), Opoku. A disp: Brezzo; Servalli, Gaj, Wade, Rettore, Marshage, Dell'Aquila, Ansah, Corona, Ciammaglichella, Vaiarelli, Antolini, Silva, Barzago, Makadji. All: Christian Fioratti

Ammoniti: Stankovic(I), Weidmann(T), Di Marco(I), Fontanarosa(I)

Arbitro: sig.Di Marco sez.Ciampino

Assistenti: sig.Micalizzi sez.Palermo, sig.Palla sez.Catania

FOTO MARTINA CUTRONA

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] Primavera 1,Sampdoria-Lecce 1-2: settimo cielo giallorosso, Berisha punisce i blucerchiati!!!