x

x

Samele
Samele

Vitale 5,5 La SPAL crea poco e non arriva quasi mai al tiro, e il numero 1 neroverde ha dunque ben poco di cui preoccuparsi. Incolpevole sul gol del momentaneo 4-2, poteva sicuramente fare qualcosa di più in occasione della rete di Ellertsson: uscita sbagliata sul cross e scontro con Tourè che permettono al gigante islandese di riaprire la gara.

Paz 5,5 Molto positivo in fase difensiva, dove concede pochi spazi per le avanze degli avversari. Diversi errori, invece, quando prova ad attaccare: a volte pretende troppo negli 1 contro 1, e sbaglia diversi passaggi che impediscono il progredire dell'azione.

Flamingo 7,5 Partenza non perfetta per il centrale olandese, che regala un pallone pericolosissimo a Sperti nel primo minuto di gara. Si riprende con il passare dei minuti, concedendo pochissimi spazi e trovando anche la via del gol, in ben due occasioni: la prima sfruttando un bel pallone vagante, la seconda dagli undici metri, con un rigore che spiazza completamente Magri.

Miranda 6,5 Zero sbavature quest'oggi da parte del centrale classe 2003, che disputa una grande prova. Chiude ottimamente gli spazi ai giocatori avversari, impedendogli di far male per vie centrali; molto bravo anche in fase di impostazione, dialogando bene non solo con Zenelaj in transizione, ma pescando anche i due esterni d'attacco con precisi lanci lunghi.

Abubakar 6 Tanta intensità da parte del ghanese classe 2003, che supporta di continuo la manovra e non si lascia quasi mai superare degli esterni avversari. Pesa però l'intervento scomposto con cui concede il calcio di rigore agli spallini, che rimane comunque l'unica macchia della sua partita.

Zenelaj 6 Si fa vedere poco, ma fa sentire la sua presenza nella zona centrale del campo. Recupera diversi palloni e dialoga molto bene con i compagni, facendo da cerniera tra il comparto difensivo e il resto della squadra. (Dall'80 Ahmed sv)

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

Aucelli 6,5 Senza dubbio il più propositivo tra i centrocampisti emiliani. Si inserisce diverse volte in area avversaria, facendosi trovare bene dai compagni e andando vicino al gol in più di un'occasione. Molto bravo anche quando si tratta di impostare l'azione o gestire il possesso palla. (Dall'87' Kumi sv)

Touré 5,5 Alterna momenti esaltanti a situazioni in cui appare un po' troppo impacciato. Lancia diverse volte D'Andrea sulla fascia, ma sbaglia passaggi più semplici; compie alcuni grandi recuperi, ma ostacola l'uscita di Vitale in occasione del gol del 2-1. Poteva certamente fare qualcosa di più.

D'Andrea 7 Da una sua grande giocata nasce il gol del raddoppio neroverde: tiene palla benissimo in mezzo a due uomini, prima di servire un cross rasoterra che, con un pizzico di fortuna, trova un Flamingo lanciato a rete. Molto pericoloso sull'out di destra, dove crea di continuo potenziali palle gol, sia crossando che accentrandosi per il tiro: molto bene anche in fase di pressing, lasciando poco tempo a Yabre prima e Saiani poi per ragionare. (Dall'87' Leone sv)

Samele 7 Si fa vedere solamente a sprazzi per i primi 60' di gioco, soprattutto quando innesca gli inserimenti di Aucelli e D'Andrea. Quando è chiamato in causa, però, non sbaglia: cross preciso di D'Andrea e piattone che si allarga per il gol del 3-1, alla prima vera occasione da gol sul piede. (Dall'80' Diawara sv)

Mata 6,5 Molto pericoloso da calcio piazzato, come testimonia l'"assist" che vizia l'autogol di Breit al 23'. Mette in mostra più volte le sue qualità e la sua bravura palla al piede, ma anche la sua visione di gioco, con alcuni servizi al bacio per gli inserimenti dei compagni. (Dal 68' Forchignone 7 A tre minuti dal suo ingresso guadagna un calcio di rigore, e nel finale di gara ha modo di firmare il tabellino e di chiuedere definitivamente la partita. Insomma, un ingresso ampiamente positivo.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo-SPAL, le pagelle dei biancazzurri: harakiri Breit, Sperti e Puletto ci provano fino all'ultimo