x

x

Storie di Primavera

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO GIOVANILE, SEMPRE AGGIORNATE

Si riprende, finalmente! È ciò che si aspettavano tutti, soprattutto i giovani calciatori. Allenarsi senza poi poter giocare non è una cosa propedeutica per un giocatore, soprattutto se giovane e nel pieno di quella voglia di dimostrare il proprio valore a sé stesso e a tutti coloro che amano il calcio, oltre ai talent scout. Oggi, nella 5ª Giornata del Primavera 2B, il Frosinone, in casa, sfiderà il Napoli. Una sfida delicata ed importante per entrambe le squadre, dal momento che si trovano al terzultimo e al penultimo posto in classifica, sopra la Reggina, con un punto di differenza. 
 

CRONACA: 

Primo tempo vivace ed anche emozionante in alcune circostanze, dove a mettersi in mostra sono gli ospiti e meno i padroni di casa. Dopo cinque minuti, una palla in profondità di Selvini per Vitalucci che con un cross insidioso costringe Idasiak a mettere in corner. Da lì, per un buon quarto, il Napoli tenta più volte il colpo: Ambrosino, al 7°, manda fuori quasi clamorosamente e dopo due minuti, per poco, Virgilio non trova il gol con un pallonetto. Ancora Ambrosino, dopo un pasticcio tra Maugeri e Trovato, potrebbe trovare il gol, ma si allunga troppo il pallone. Al 28° i padroni di casa protestano per un presunto fallo di mano, ma il signor Scatena lascia correre. Al 30° è il Frosinone a farsi notare in avanti con Coccia e Vitalucci ma il portiere del Napoli è bravissimo nel doppio intervento, nonostante fosse stato fischiato il fuorigioco. Poco prima della fine del primo tempo, una punizione insidiosa di Vitalucci viene deviata in corner da Sami. Il secondo tempo non si discosta molto dal primo; le squadre si equivalgono ma le occasioni, sprecate, propendono più dalla parte del Napoli. Ambrosino, non sembra essere abbastanza lucido a differenza del portiere Idasiak che sembra essere attento e lucido, quelle poche volte che viene chiamato in causa. Da segnalare l'esordio con la nuova maglia di Furina, arrivato ieri - LEGGI QUI.

IL TABELLINO DI FROSINONE-NAPOLI PRIMAVERA 2B

Frosinone (3-5-2): Trovato; Nigro, Santarpia, Bracaglia; Maugeri, Selvini (84° De Julis), Bruno, Peres, Coccia; Vitalucci, Orlandi (78° Jirillo). A disp.: Palmisani, Pacetti, Potenziani, Maestreli, De Blasio, Battisti, D'Agostino.

Napoli (3-4-2-1): Idasiak; D'Onofrio, Costanzo, Guarino; Amoah (61° Potenza), Sami, Virgilio, Romano; Iaccarino, Vergara (61° Furina), Ambrosino (86° D'Agostino). A disp.: Pinto, Umile, Barba, Spedalieri, Nzila Goma, Cataldi.

Arbitro: Sig.: Scatena (sez. Avezzano), Monaco (1° assistente) e Dell'Arciprete (2° assistente).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 2A ,L.R. Vicenza - Venezia 4-1: il derby veneto è biancorosso