x

x

Meli 5.5: inoperoso come Lewis nel primo tempo, è solo il palo a salvarlo però sul colpo di testa di Rauti, su cui per altro rimane immobile.

Donati 6: spinge molto sull'esterno appoggiandosi spesso a Zelenkovs, segna ma è leggermente in offside. Rischia veramente tanto toccando Ibrahimi in area al 92' ma nel comoplesso fa una partita di gran corsa.

Adamoli 6.5: fotocopia della prestazione di Donati, ha però la nota positiva di rischiare di meno. Produce molto anche in fase offensiva con cross spioventi sul secondo palo o palle tese sul primo.

Zelenkovs 6.5: meno attivo del solito in fase offensiva, tende a rimanere poco oltre alla metà campo per fermare le ripartenze granata.

Matteucci 6: si comporta da muro in più occasioni respingendo le conclusioni degli uomini di Sesia, Tesio gli sbatte contro e anche Adopo non riesce ad arrivare a Meli.

Riccioni 6.5: inserito all'ultimo tra i titolari, risponde bene e non fa mancare il suo contributo anche in fase di spinta.

Sidibe 6: ha un paio di occasioni per cogliere di sorpresa i difensori granata arrivando a rimorchio e con loro anche Lewis ma alza sempre un po' troppo la mira.

Belardinelli 6: cala rispetto alla partita con la Roma ma è un trend comune in questa gara, non è pericoloso come suo solito.

Bertolini 6: a parte un paio di buone sponde su Asllani, conclude poco senza mai trovare la porta in maniera pericolosa (71' Ekong sv)

Asllani 6.5: si comporta bene in fase di pressione, disturba quanto basta il giro palla granata al limite dell'area si Lewis (60' Lombardi 6: anche a lui oggi, come per tutti gli elementi offensivi dell'Empoli, manca il tocco sotto porta)

Bozhanaj 6.5: come Bertolini non riesce a dare il giusto peso alla parte offensiva della manovra empolese, si appoggia su Asllani ma quando può tirare impiega una frazione di secondo di troppo (60' Lipari 6: l'Empoli cambia tutto il reparto d'attacco, ma anche lui non è abbastanza rapace da sfruttare le incertezze difensive granata)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Parma-Virtus Entella, le pagelle dei crociati: bene la difesa, Goglino-Ankrah tanta sostanza