x

x

Big match super atteso , che vede due squadre venete che si contendono il primo posto in classifica. Partita subito attiva nei primi minuti, nessuna delle due squadre ha paura di attaccare. Al 3’ gli ospiti passano in vantaggio. Da fuori area Astrologo crossa e trova perfettamente Jocic dentro l’area piccola, che indisturbato sigla lo 0-1

Reazione immediata dei vicentini che aumentano la pressione offensiva alla ricerca del pareggio. Le occasioni create sono molte, spesso  gli attaccanti riescono ad arrivare in area di rigore ma anche se con qualche rischio la difesa respinge. Si adatta il Verona che comincia a giocare di ripartenza sfruttando gli spazi lasciati alle spalle dei difensori. Al 37’ Gerardi tiene sullo 0-1 il risultato con una grande parata su Bertini. Finisce così la prima frazione , con i padroni di casa nettamente meglio dopo il gol subito. Non riescono a trovare la rete nonostante i numerosi uomini portati in fase offensiva.

La seconda frazione ha lo stesso stampo della prima, il Vicenza parte subito forte e Sandon rischia di pareggiarla con una botta dopo una incursione sulla sinistra, para in angolo Aznar. Ancora i biancorossi non riescono ad insaccare, questa volta Mancini riceve palla rasoterra al limite dell’area piccola ma si fa parare il tiro dal portiere avversario. Poche occasioni bastano ai giallo blu per punire, Yeboah serve Bertini che spacca la difesa entrando in area , mette poi la palla sulla line di porta dove arriva Jocic che non può far altro che spingere in rete, siglando così lo 0-2. Ancora una volta errore vicentino in impostazione e ripartenza ospite, Yeboah lanciato a tutto campo va via in velocità e viene atterrato in area. Penalty! Sul dischetto va capitan Calabrese ma si fa ipnotizzare da Gerardi . A 5 minuti dalla fine Yeboah mette la ciliegina sulla sua prestazione. Riceve lo scarico di Kolin e con un diagonale chiude la partita siglando lo 0-3 in favore degli ospiti. Dominio veronese nel finale. Si conclude così il derby veneto. Vittoria schiacciante degli ospiti che sono stati bravi a sfruttare le occasioni create dalle ripartenze. Meritava di più la squadra di casa che non è riuscita a trovare nemmeno il gol della bandiera

IL TABELLINO DI VICENZA-HELLAS VERONA

Marcatori :Jocic(VR),Jocic(VR),Yeboah(VR)

Vicenza: Gerardi, Firulesko, Sandon, Cariolato, Cinel, Fantoni, Ouro, Talarico, Mancini, Cester, Busatto. A disp: Morello, Barea, Favero, Grancara, Diomande, Giacobbo, Poliero, Manfredonia, Ongaro, Rocco, Fighera, Alessio.

Hellas Verona: Aznar, Fornari, Amione, Coppola, Astrologo, Calabrese, Bertini, Turr, Yeboah, Jocic, Bragantini. A disp.: Patuzzo, Diaby, Bernardi, Bracelli, Ilie, Nkosi, Squarzoni, Pierobon, Florio ,Korin, Dentale, Ogliani. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 1, Empoli-Cagliari 1-1: Asllani risponde a Carboni, match equilibrato a Monteboro