x

x

Il centro sportivo "G.B. Fabbri" di Ferrara ospiterà la 18° giornata del campionato Primavera 2 girone A, ad affrontarsi, alle ore 14:30, Spal e Como. Padroni di casa in fiducia totale, visto che stanno disputando un ottimo campionato e arrivano da sette risultati utili di fila, culminati dalla straripante vittoria sul Brescia nel turno precedente. I ragazzi di Grieco sono secondi in classifica, a sole tre lunghezze dalla testa del girone, e puntano diretti a tornare nel Primavera 1. Di fronte ci sarà il Como, squadra ben organizzata e in piena lotta per la zona playoff, distante solo quattro lunghezze. Bell ha dato linfa nuova alla squadra, a confermarlo, come per gli avversari odierni, i sette risultati utili consecutivi e la risalita in classifica, diretta dai gemelli del gol Tremolada e Sabili, entrambi in doppia cifra appena superato il giro di Boa. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo su MondoPrimavera.com!

CRONACA

Fallisce l'aggancio al primo posto la SPAL. La formazione spallina si fa rimontare nella ripresa dal Como e raccoglie un punto utile solo a muovere la classifica e conservare il secondo post. La partita inizia a ritmi alti con il vantaggio al decimo della SPAL con Parravicini e immediato pareggio lariano, con Tremolada. La formazione di casa si accende nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e ancora con Parravicini, poi con Angeletti, chiude sul 3-1. In avvio di ripresa il Como entra con un piglio diverso, Tremolada riapre i giochi prima del definitivo pareggio di Chienti. Pareggio beffa per la SPAL, il Como invece muove la classifica ma resta sesto a 6 punti dai play-off.

IL TABELLINO DI SPAL-COMO PRIMAVERA

Marcatori: 10'-30' Parravicini (S), 12'-53' Tremolada (C), 45'+3 Angeletti (S), 66' Chienti (C).

SPAL: Abati; Bugaj, Gobbo, Bura Raul, Firman; Contiliano, Parravicini;Boccia (79' Marcolini), Puletto (85'. Semenza), Rao (64' Imputato); Angeletti (85' Franzoni). A disp.: Martelli, Cavallini,Verza, Svoboda, Karagiorgis, Meneghini, Pareiko. All.: Grieco.

Como: Frigerio; Masera, Dilernia, Gatti, Verga; Moretti, Di Giuliomaria,Sabili (46' Duchini); Tremolada, Lipari, Chienti (79' Polese). A disp.: Barbieri, Boccardo, Bossi, Cannizzaro, Colombo, GennaioGranato, Vigano, Zappa, Grandi. All.: Bell.

Arbitro: Sig. Zago di Conegliano.

Ammoniti: Moretti (C), Puletto (S), Dilernia (C).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Hellas Verona - Sampdoria, le pagelle dei gialloblu: Boseggia evita la debacle, Cissé e Diao infiammano la corsia di sinistra