x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 10^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

PORTIERE

Tartaro (Benevento) - C'è anche il suo zampino nella vittoria dei sanniti sul campo della Lazio. Tre punti importanti su un campo difficile a fermare la capolista.

DIFENSORI

Regazzetti (Cremonese) - Vittoria larga della Cremonese contro il Cittadela, lui mette la firma su uno dei gol  suggellare una prestazione più che positiva.

Guerra (Cesena) - contro il Cosenza fa vedere ottime cose, difende bene ed è imprendibile dal suo lato. 

Bertola (Spezia) - segna il gol che sblocca la gara sul campo della Salernitana. Trascinatore, capitano e guida della difesa ligure. 

CENTROCAMPISTI

Koni (Reggiana) - è lui a segnare il gol vittoria e regalare la prima vittoria ai granata in campionato contro il Como. 

Ballabio (Cremonese) - in mezzo al campo 

Seck (Pisa) - Vittoria dei nerazzurri in casa e lui mette la firma sul gol dell'1-0 che poi indirizza la gara a favore dei toscani.

Umile (Benevento) - il gol dei tre punti contro la Lazio lo segna lui e regala il successo ai sanniti. Vittoria di prestigio e importante per la clasifica.

ATTACCANTI

Haj (Parma) - gioca 10' minuti ma contro l'Udinese è l'uomo della provvidenza, gol bellissimo e assist per una vittoria che può avere un peso importante alla fine.

Mazzotta (Virtus Entella) - doppietta e prestazioni sempre in crescendo dell'attaccante dei diavoletti neri

Palazzino (Ascoli) - non si ferma più e ora tallna in vetta alla classifica marcatori il romagnolo Shpendi. Altri due gol per risollevare l'Ascoli. La rinascita marchigiana passa dai suoi gol. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari ecco la panchina della nostra Top 11: tra i pali Turk del Parma, decisivo in un paio di circostanze sulle occasioni dell'Udinese. In difesa c'è spazio per Ankrah e Scrimun: il primo del Parma un muro per gli attaccanti friulani, il secondo autore di uno dei gol con cui lo Spezia ha avuto la meglio della Salernitana. In mediana Ongaro e Devries, entrambi in rete nei rispettivi match contro Monza e Pordenone. Infine in attacco ci sono Shpendi e Alessio: il primo del Cesena autore di una doppietta nel match contro il Cosenza, il secondo in gol contro il Monza. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, scocca l'ora di Elias Solberg