x

x

Storie di Primavera

Udinese-Juventus, le pagelle dei friulani

L'Udinese ferma la corsa della Juventus nell'anticipo della 27^ giornata. I friulani trovano un pareggio al termine di una partita importante dove hanno forse meritato anche la vittoria. Queste le pagelle dei ragazzi di mister Daniel:

Crespi 6: Partita di ordinaria amministrazione per il numero 1. E' poco impegnato dalla Juventus, sul gol di Frederiksen nulla può.

Mazzolo 6.5: Il difensore mette in campo una prestazione molto positiva. E' un muro invalicabile, dalle sue parti non si passa.

Battistella 6.5: Partita di grande corsa e sacrificio per il centrocampista. Da schermo davanti alla difesa svolge il suo compito nel migliore dei modi.

Parpinel 6.5: Così come Mazzolo ed Ermacora, mette in campo una prestazione più che positiva. Markovic non è un avversario facile da affrontare ma lui è bravo a limitarlo.

Ermacora 6.5: Lui è un esterno di difesa naturale ma anche come terzo di difesa non sfigura. E' bravo ad interpretare il ruolo, quando ha la possibilità si fa notare con qualche discesa sulla sua fascia di competenza.

Ballarin 7.5: Buon primo tempo, ottima ripresa. Il numero 11 friulano è un gladiatore, soprattutto quando Daniel lo sposta in mezzo al campo al posto di Lirussi. Corre e lotta: dalle sue parti non si passa.

Gkertsos 6.5: Come per Battistella, gioca una buona partita nel ruolo di schermo davanti alla difesa. Si fa notare anche in attacco con diverse conclusioni ma sua strada trova un attento Loria.

Kubala 6.5: Sulla sua fascia è un modo perpetuo. Nella prima frazione è la spina del fianco della difesa della Juventus con le sue discese.

Lirussi 6: Gara di grande lotta e sacrificio a centrocampo per il numero dieci friulano. Si concentra più a non cedere spazio agli avversari che ad attaccare. Dal 71' Comisso 6: Daniel lo inserisce al posto di Lirussi e aiuta la squadra negli assalti finali.

Ovisazach 7: Tanto lavoro di sacrificio per l'attaccante friulano. Ha ben tre occasioni per mettere la sua firma nel tabellino dei marcatori ma trova sulla sua strada un bravissimo Loria, soprattutto nella conclusione del primo tempo.

Compagnon 7.5: E' il punto di riferimento in attacco dell'Udinese. Pronti,via e realizza una bellissima rete infilando Loria accerchiato dalle maglie juventine. Serve poi due splendidi assist per Ovisazach che non sfrutta. Esce per infortuno. Dal 77' Zanolla 6: Nei minuti finali è protagonista sulla sua fascia con qualche discesa importante.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Udinese-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Frederiksen in rete, bene Petrelli. Portanova sottotono