x

x

Si scende in campo nel Girone A del campionato Primavera 3 per la terz'ultima giornata, allo stadio comunale Mario Riboldi di Renate si sfidano Renate e Pro Vercelli. I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria e dimenticare  subito la sconfitta per 3 a 1 contro la Giana Ermino dello scorso turno. La compagine di mister Battilana a tre giornate dal termine si trova al penultimo in classifica con 12 punti e cercherà di concludere questa stagione complicata nel migliori dei modi. I piemontesi dall'altro lato arrivano sicuramente più motivati a questa sfida, i ragazzi di mister Alacqua occupano il secondo posto in classifica con 25 punti e vogliono continuare l'inseguimento alla capolista Novara che si trova in vetta al Girone A con 29 punti.  

CRONACA: 

1': Iniziata la partita! Primo possesso dei piemontesi!

2': GOAL DELLA PRO VERCELLI!! Alla prima occasione gli ospiti sono subito avanti, ripartenza fulminea condotta da Maggio che arrivato al limite dell'area lascia a Rosset che a tu pe tu con Proverbio non sbaglia. 

7': Renate che dopo la partenza shock cerca di riorganizzassi, la Pro Vercelli si difende con un ordine e aspetta il momento giusto per ripartire.

15': Ammonito nella Pro Vercelli Formia per aver fermato un tiro di Butti con il braccio, punizione dal limite in favore del Renate. Punizione calciata rasoterra da Cisternino che si infrange sulla barriera.  

21': Ammonito nel Renate Eberini per un fallo a metà campo ai danni di Mezzatesta. 

27': Break sulla destra di Maggio che dopo aver saltato due avversari in dribbling appoggia per la corrente Mezzatesta, il numero otto della Pro Vercelli calcia forte ma centrale, Proverbio si oppone con i piedi e nega il goal del doppio vantaggio.

36': Tre calci d'angolo conquistati dal Renate negli ultimi minuti ma nessun pericolo effettivo portato dalle parti di Caressa. 

40': Ottima prestazione in questo primo tempo da parte di Maggio che sta svariando su tutto il fronte offensivo e non sta dando punti di riferimento alla difesa brianzola che fatica ad adattare le giuste contromisure. 

43': Azione fotocopia del vantaggio, contropiede sulla sinistra di Maggio che cambia gioco dalle parti di Rosset che in questa occasione preferisce non calciare e riapre tutto a sinistra per Brollo che si fa ipnotizzare in uscita da un grandissimo Proverbio.

45': Finisce il primo tempo allo stadio Mario Riboldi di Renate con la Pro Vercelli in vantaggio grazie al goal al secondo minuto di Rosset. Renate che ha faticato nel reagire e ha rischiato in più di un'occasione di subire il goal del raddoppio piemontese.  

46': Inizia il secondo tempo! Primo possesso della ripresa dei neroazzurri! 

53': RADDOPPIO DELLA PRO VERCELLI!! Pallone pericoloso rubato sulla trequarti da Maggio che chiude una combinazione nello stretto con Pane, il centrocampista della Pro Vercelli incrocia il tiro e trova l'angolino dove Proverbio non può arrivare. 

54': Punizione calciata dai 25 metri di Butti parata senza problemi da Canessa.

57': Due cambi nel Renate: dentro Piccone e Nespoli per Tramutoli ed Eberini. 

63': Primo cambio nella Pro Vercelli: dentro Di Chio per Runcio. 

65': Altro cambio nel Renate: dentro Rosa per Meroni. 

69': TRIS DELLA PRO VERCELLI!! Maggio che dopo due assist si toglie la soddisfazione della gioia personale, grande dribbling con la suola ai danni di un avversario e tiro ai giro sul secondo palo. 

75': Dentro Hefti e Maffia per Sardo e Stamato nel Renate.

76': Grande imbucata per Jukaj che prova a superare in uscita Proverbio con un tiro preciso ma Proverbio è ancora attento ed evita il 4 a 0. 

77': Partita che non ha più molto da dire dopo il terzo goal della Pro Vercelli e con il Renate che non hai creato grandi grattacapi alla retroguardia della Pro Vercelli nel corso di tutta la partita. 

85': QUARTO GOAL DELLA PRO VERCELLI!! Palla in mezzo di Rosset per Di Chio che controlla, si gira e batte per la quarta volta nella partita Proverbio. 

90': Finisce in goleada allo stadio Mario Riboldi di Renate, decidono i goal di Rosset nel primo tempo di Pane, Maggio e Di Chio nella ripresa. Pro Vercelli che continua il suo inseguimento al Novara a due giornate al termine del campionato e può ancora sperare, ennesima sconfitta del Renate in una stagione a dir poco complicata. Nel prossimo turno la Pro Vercelli sfiderà in casa il Novara nello scontro diretto mentre i neroazzurri saranno impegnati in trasferta ad Alessandria.  

IL TABELLINO DI RENATE-PRO VERCELLI 

Marcatori: Rosset al 2', Pane al 53', Maggio al 69', Di Chio al 85'

Renate: Proverbio, De Meo, Eberini (57' Piccone), Cisternino, Stamato (75' Maffia), Trubia, Sardo (75' Hefti), Colombo, Tramutoli (57' Nespoli), Butti, Meroni (65' Rosa). A disp.: Massaro, Selmo, Nespoli, Hefti, Maffia, Rosa, Cammara, Piccone, Bosco, Bianchi. All.: Battilana 

Pro Vercelli: Caressa, Dall'Olio, Brollo, Pane (86' Oro), Vetri, Formia, Runcio (63' Di Chio), Mezzatesta (86' Campana), Jukaj (90' Peretti), Maggio (86'Iemmi), Rosset. A disp.: Vallacchi, Oro, Corradino, Toure, Peretti, Campana, Roberto, Fiore, Di Chio, Imperato, Iemmi, Liberali. All.: Alacqua 

Ammoniti: Formia (PV), Eberini (RE), Pane (PV), Trubia (RE) , Mezzatesta (PV), De Meo (RE), Colombo (RE) 

Arbitro: sig. Manuel Zambelli sez. Lodi 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia U18, i convocati dal Ct Nunziata per la sfida all'Austria