Juventus

Juventus, arriva il primo gol da professionista per Soulé

Il fantasista argentino, dopo la prima convocazione con l'Albiceleste dei 'grandi', mette a segno anche la sua prima rete tra i professionisti

07.11.2021 19:51

Foto profilo Ig Matías Soulé Malvano 

Una settimana che di certo non dimenticherà mai, Matías Soulé Malvano.

Il fantasista argentino dell'Under 23 della Juventus, classe 2003, dopo la prima convocazione di pochi giorni fa con l'Argentina di Messi, il talentino di Mar del Plata ha segnato oggi il gol vittoria dei Bianconeri contro il Lecco. Il primo tra i professionisti per lui.

È il minuto 42, quando Sersanti porta palla avanti sulla destra, salta un uomo e appoggia per l'argentino a ridosso del limite dell'area di rigore: uno stop a seguire che gli consente di guardare il portiere e calciare, di sinistro, con tranquillità e precisione, proprio dal limite, ed insaccare all'angolo o basso alla destra del portiere. 

Piede sinistro che ricorda uno dei più grandi, Maradona, che con l'Argentina sappiamo cosa ha fatto, ma anche Messi, che tra pochi giorni avrà modo di allenarsi con lui, ed anche Dybala, che tra non molto lo avrà come compagno di squadra, visto che mister Allegri è intenzionato a convocarlo da qui a breve.

Aspettiamo, ma di certo i presupposti di goderci un altro campioncino in rampa di lancio ci sono tutti. 

Primavera 4, la classifica marcatori dopo l'8^ giornata
Hellas Verona, ancora in gol Bertini con il Mantova: questa volta è una delizia