x

x

Foto: MARTINA CUTRONA
Foto: MARTINA CUTRONA

Inter protagonista sul mercato in queste prime battute di calciomercato. La formazione nerazzurra lavora per costruire la nuova rosa da consegnare a Simone Inzaghi per il ritiro estivo di inizio luglio. Uno delle piste più calde che interessa alla Beneamata porta in Sardegna, precisamente al Cagliari. La dirigenza nerazzurra è fortemente interessata a Raoul Bellanova, duttile terzino riscattato da pochi giorni dal Bordeaux. Come rivela l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, c'è ancora distanza tra domanda e offerta; i sardi chiedono 9 milioni di euro più sei di bonus mentre l'Inter mette sul piatto 7 milioni di parte fissa più il prestito di Cesare Casadei, talento in rampa di lancio in casa nerazzurra e MVP delle Fasi Finali Primavera. Resta sullo sfondo il Sassuolo che è pronto ad avanzare un'offerta per portarlo alla corte di Dionisi.

 Simone Pafundi, il classe 2006 convocato da Mancini

Sempre in entrata, per quanto riguarda la mediana, piace Kristjan Asllani. La dirigenza nerazzurra ha individuato nel giovane talento albanese il profilo giusto come vice-Brozovic; l'Inter - rivela Sportitalia - è pronta a mettere sul piatto dieci milioni più bonus per superare la concorrenza. 

Incontro fissato in settimana, intanto a margine della premiazione per il 23° Premio Fedeltà allo Sport il patron dell'Empoli Fabrizio Corsi ha dichiarato: “Sarà difficile trattenere sia Asllani e Viti. Qui completerebbero il loro processo di crescita ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, è difficile tenerli. Dobbiamo abituarci all'idea di perderli sul mercato” riporta FcInterNews.

Trofeo 'Dossena', la classifica marcatori finale
Lazio, Lorenzo Ferro firma il suo primo contratto da professionista