x

x

Cherubini - MARTINA CUTRONA
Cherubini - MARTINA CUTRONA

L'Italia Under 20 del ct Alberto Bollini è attesa da un'importante doppia sfida valida per l'Elite League. Dopo la vittoria ottenuta a ottobre contro la Polonia, un 1-0 di misura firmato da Terracciano, gli azzurrini scenderanno in campo giovedì 16 novembre a Doncaster (alle ore 20 italiane) contro l'Inghilterra e martedì  21 allo stadio “Enzo Ricci" di Sassuolo (ore 14) contro il Portogallo. Rispetto ai convocati usciti sul sito della Figc ì, però, c'è una novità e riguarda il reparto avanzato. Il Ct Bollini infatti ha dovuto rinunciare a Volpato, andato con l'U21, e ha chiamato l'attaccante della Roma Luigi Cherubini. Per lui con la Primavera giallorossa sono arrivati 4 gol e 3 assist nelle 9 gare sin qui disputate. Ora l'occasione con la maglia azzurra.

Italia U20, convocati

Di seguito l'elenco dei convocati di Bollini aggiornato con il cambio offensivo tra Volpato e Cherubini. La lista completa: 

Portieri: Davide Mastrantonio (Monterosi Tuscia), Lorenzo Palmisani (Olbia);

Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Alessandro Dellavalle (Torino), Alessandro Fontanarosa (Cosenza), Filippo Missori (Sassuolo), Iacopo Regonesi (Atalanta), Alessandro Pio Riccio (Modena), Filippo Terracciano (Verona);

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Lecce), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Tommaso Milanese (Ascoli), Niccolò Pisilli (Roma), Federico Zuccon (Cosenza);

Attaccanti: Federico Accornero (Pescara), Nicholas Bonfanti (Modena), Luigi Cherubini (Roma), Luca D'Andrea (Catanzaro), Daniele Montevago (Gubbio), Nicolò Turco (Liefering)

Cherubini

Cherubini, caratteristiche tecniche e fisiche

Come già detto in precedenza Luigi predilige l’esterno dell’attacco come ruolo, ma è in grado di ricoprire tutte le posizioni di rifinitura dietro la punta di riferimento. Luigi Cherubini ha un’ottima forza, velocità e fiuto del gol, inoltre ha dimostrato di saper superare l’avversario nell’1 contro 1 e creare superiorità numerica in fase offensiva. Le sue capacità di adattamento gli hanno permesso di bruciare le tappe in ogni categoria e chissà che quest’anno non tocchi anche a lui esordire con la prima squadra. José Mourinho intanto strizza l’occhio al collega Guidi…

Mourinho, parole dopo l'esordio in Europa

 Queste le dichiarazioni rilasciate da Josè Mourinho nel post partita a Sky Sport: “Nella ripresa guardavo i ragazzi scaldarsi. C'erano Pisilli, Joao Costa, Pagano, D'Alessio e Cherubini. É una bella sfida che non avevo mai affrontato in carriera. Poi a fine partita ho visto un ragazzo correre verso di me era Cherubini. Sono certo che stasera San Basilio sarà in festa perchè un loro figlio ha esordito nella Roma”.  

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U21, a sorpresa Nunziata chiama Volpato