x

x

Al campo sportivo ‘Fossa dei Leoni’ di Carrara andrà di scena questo pomeriggio la gara tra Ladegbuwa e Imolese, seconda giornata del Girone 8 del Viareggio Cup. Tre punti fondamentali in palio per il destino nella competizione per entrambe le squadre: la formazione nigeriana che dopo la vittoria all'esordio sullo Sport Recife può blindare la qualificazione agli ottavi di finale; la formazione emiliana - reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 contro la Rappresentativa Serie D - si gioca la possibilità di restare in corsa per la qualificazione. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata la gara.

16' OCCASIONE LADEGBUWA! Bella combinazione sulla fascia di sinistra. Mutiu va al cross basso forte; la difesa mette in angolo rischiando l'autogoal.

19' OCCASIONE IMOLESE! Lancio lungo dalle retrovie, la difesa del Ladegbuwa allontana centralmente. In corsa arriva Antognoni che calcia ma trova la respinta di un difensore.

37' Rete annullata al Ladegbuwa; fermato Gbolahan per fuorigioco.

40' OCCASIONE LADEGBUWA! Recupero palla a centrocampo e ripartenza fulminea di Damilola, palla per Kamara M. che si coordina ma calcia fuori da buona posizione.

45' LADEGBUWA IN VANTAGGIO! Bella apertura sulla fascia di destra di Biliaminu per Godwun; cross forte e basso che si trasforma in tiro e si insacca alle spalle del portiere. Da rivedere l'intervento del portier rossoblu.

45'+2 Altro squillo del Ladegbuwa con la conlusione di Biliaminu. Para senza problemi questa volta Lopez.

Terminata la prima frazione

Ripresa la gara.

52' PAREGGIA L'IMOLESE! Cesari da pochi passi trova il gol del pari.

63' OCCASIONE LADEGBUWA! Cross in area di Godwin, sul rimpallo si avventa Damilola che calcia di poco a lato.

65' IMOLESE IN VANTAGGIO! Cornelius sbaglia il tempo dell’intervento e commette fallo su Antognoni. Dal dischetto va proprio il numero 9 che calcia centralmente e trafigge Gift.

81' TERZA RETE IMOLESE! Spatari da buona posizione calcio con il destro ed infila il Girf alla sua destra.

Gara terminata.

 

IL TABELLINO DI LADEGBUWA-IMOLESE VIAREGGIO CUP

Marcatori: 45' Godwin (L), 52' Cesari (I), 65' rig. Antognoni (I), 81' Spatari (I).

Ladegbuwa: Gift, Cornelius (77' Victor), Lawal, Johnson, Godwin (77' Tijani), Biliaminu (77' Agor), Kamara M., Mutiu, Kamara A., Damilola (67' Akande), Gbolahan (58' Garuba). A disp.: Trawally, Haruna, Victor, Adesanya, Sunday, Azeez, Kazeem. All.: Dias Cardoso.

Imolese: Lopez Salgado, Daffe (46' Gospodinov), Antognoni (90'+6 Manes), Capozzi (46' Likendja), Spatari, Muratori, Liverani (46' Fini, 90' Rontini), Ballanti (87' Cricca), Vlahovic, Cesari, Cavazza. A disp.: De Falco, Gaudiano, Pecchia, Checchi, Manzari, Zannoni, Bugani, Yagubzade. All.: Mezzetti.

Arbitro: Sig. Giovannini di Prato

Ammoniti: Biliaminu (L), Cesari (I), Mutiu (L), Likendja (I), Agor (L).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, EURO FA New York-Monterosi 0-3: tris dei laziali che volano agli ottavi