x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 15^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Falsettini (Pisa): il portiere nerazzurro è stato determinante nella sfida contro il Frosinone. Le sue parate, soprattutto sull'1-1 sono state importanti per la vittoria finale. 

DIFENSORI

Fortunato (Cremonese): suo il gol che chiude la sfida per i tre punti ai grigiorossi. Partita perfetta la sua con la ciliegina della rete. 

Gucci (Ascoli):  C'è la sua firma nel secondo successo consecutivo dell'Ascoli contro a Terni. Il difensore offre un'ottima prova difensiva, poi con la sua zampata apre la vittoria bianconera.

Marinacci (Lazio): non fa rimpiangere Floriani, gioca una partita attenta e di qualità. Trova anche uno dei gol con cui i biancocelesti annientano il Crotone.

CENTROCAMPISTI

Mozzo (Venezia): qualità, talento e visione di gioco. In mezzo al campo non sbaglia nulla, nessuna sbavatura e ne giova la manovra e il gioco della sua squadra.

Thioune (Cittadella): i veneti tornano a vincere e lo fanno contro l'Udinese. Successo prestigioso che porta la firma del centrocampista.

Ferro (Brescia): c'è la zampata del centrocampista nella vittoria delle rondinelle nel big-match del Girone A contro il Monza. Un successo che permette ai lombardi di tornare al secondo posto in classifica, proprio con i brianzoli.

Altamura (Benevento): al posto giusto al momento giusto. Il guizzo del centrocampista offensivo permette ai sanniti di consolidare la propria posizione in zona play-off.

ATTACCANTI

Zilli (Cosenza): sempre più trascinatore della sua squadra e anche nella vittoria contro la Reggina è determinante con una doppietta. 

Mancino (Lazio): la sua doppietta lancia i biancocelesti alla vittoria sul campo del Crotone. Un segnale ai vertici della classifica per la lotta alla promozione diretta. 

Panattoni (Pisa): bomber nerazzurro che sta trascinando la sua squadra ad una stagione sopra le righe. La vittoria sul campo del Frosinone ne è una prova lampante. La sua doppietta ormai non è nemmeno più una novità.

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Moretti protagonista con alcuni interventi decisivi in momenti cardini della partita della larga vittoria della Lazio a Crotone. I due difensori sono Remy, decisivo anche con un assist della vittoria del Venezia con l'Entella e Spina, ottimo il suo lavoro difensivo contro l'ostico attacco del Frosinone. A centrocampo spazio a Franzolini dell'Ascoli e Schirone del Cesena, entrambi protagonisti con un gol rispettivamente contro Ternana e Salernitana nel finale di gara. In attacco presenti due bocche da fuoco come Basso Ricci, protagonista della rete che ha aperto il successo della Cremonese a Reggio Emilia e Mazzuocco, in rete nella vittoria dell'Alessandria a Pordenone.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[PODCAST]- Da Zielinski ad Asllani, il centrocampo dell'Empoli tra ieri, oggi e domani