x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Nel fine settimana il campionato Primavera 1 torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, con le partite valide per l'11^ giornata. Tra le sfide in programma c'è Atalanta-Chievo, che vedrà contrapposte due squadre in opposte situazioni di classifica. I nerazzurri sono al comando della graduatoria, sono l'unica squadra imbattuta e stanno ben figurando anche in Youth League. Discorso opposto per i veneti, che stanno pagando un avvio di campionato difficoltoso. Dopo i 7 punti conquistati nelle gare contro Napoli, lazio e Torino, i clivensi hanno rimediati due sconfitte che li hanno fatti ripiombare in zona play out. Un match comunque aperto, con la squadra di Mandelli che proverà a fare uno sgarbo alla capolista. Appuntamento alle 14.30,al centro sportivo Bortolotti di Zingonia.

CRONACA

Ci si aspetta un'Atalanta aggressiva fin dai primi minuti e invece è il Chievo a partire meglio, tanto da centrare un legno già nnelle prime fasi di gioco. I nerazzurri però si confermano una grande squadra dato che, nel momento in cui si accendono, sferrano due colpi da k.o. Al 31' L'arbitro fischia un rigore per l'Atalanta, che Colley trasforma con freddezza. Tre minuti più tardi è sempre il talento nerazzurro protagonista, con la rete del 2-0. Un uno-due che di fatto chiude il match, con il Chievo incapace di abbozzare una reazione tanto nel primo tempo quanto nella ripresa. La sfida termina quindi con la vittoria dell'Atalanta per 2-0: bergamaschi sempre più primi, clivensi in zona retrocessione.

IL TABELLINO DI ATALANTA-CHIEVO

Marcatori: 31' rig., 34' Coolley (A)

Atalanta: Ndiaye, Ghislandi, Ruggeri, Guth, Okoli, Milani, Sidibe (66' Cortinovis), Gyabuaa (66' Panada), Colley (88' Finardi), Traore (79' Ghisleni), Cambiaghi (79' Italeng). A disp.: Gelmi, Heidenreich, Bergonzi, Brogni, Finardi, Signori, Cortinovis, Panada, Ghisleni, Italeng, Dajcar. All.: Massimo Brambilla.

Chievo:  Caprile, Farrim, Munaretti, Zuelli, Leggero, Enyan (74' Merci), Pavlev, Karamoko (70' Zanazzi), Makni (74' Priore), Tuzzo (61' Demirovic), Sperti (74' Frey). A disp.: Ballato, Asllani, Grazioli, Salvaterra, Frey, Metlika, Vesentini, Zanazzi, Demirovic, Manconi, Merci, Priore. All.: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. De Santis di Lecce.

Ammoniti: Gyabuaa (A), Sidibe (A), Makni (C), Karamoko (C), Demirovic (C).

Espulsi:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Juve Stabia-Trapani 1-2: tutto nel primo tempo, siciliani di rigore