x

x

Torna il grande spettacolo della Primavera TIMVISION Cup, con un turno infrasettimanale pronto a regalarci gol ed emozioni. Tra le varie sfide in programma, colpisce senza dubbi uno il revival di un match dell'8^ giornata del Campionato Primavera 1, ovvero la sfida che vedrà contrapposte Cesena e Frosinone.
I bianconeri di mister Ceccarelli stanno vivendo una stagione difficile: undici giornate dopo l'approdo in massima serie sono solamente 4 i punti raccolti, che valgono uno scomodo ultimo posto al pari dell'Udinese. I ciociari, invece, stanno vivendo una stagione fantastica: dopo una partenza a razzo e due sole sconfitte, i ragazzi di mister Gorgone sono attualmente la quarta forza del Campionato, a -1 dal terzo posto difeso dal Sassuolo.
Come si è già detto, questa gara sarà la replica del match valido per l'8^ giornata del torneo, dove il Frosinone era riuscito a sbancare in trasferta grazie alla rete di Maestrelli. Ma i bianconeri vorranno certamente rifarsi, e guadagnarsi un posto tra le 16 squadre che si giocheranno gli ottavi del torneo. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Partita difficile e a lungo bloccata, con i ciociari che macinano gioco e si rendono pericolosi in più di una circostanza, contro un Cesena più chiuso ma che si fa ampiamente valere. Si va dunque all'intervallo con le reti ancora inviolate, e la gara ancora in bilico.
Secondo tempo che parte con i bianconeri più propositivi, e vicini al gol con Sette a metà della ripresa, ma con i laziali sempre molto pericolosi. A pochissimo dalla fine dei tempi regolamentari, però, i padroni di casa rimangono in dieci a causa del doppio giallo a Ghinelli; ne approfitta subito il Frosinone, che in pieno recupero firma la rete dello 0-1 con Condello e gela le speranze del Cesena. Ciociari ora attesa nella sfida contro l'Atalanta per gli ottavi di finale.

IL TABELLINO DI CESENA-FROSINONE

Marcatori: 90'+2' Condello (F)
Cesena: Pollini, Sette (69' Bernardi), Sartini (82' Elefante), Ferretti (82' Casadei), Rossi, Lo Giudice (69' Barducci), Ghinelli, Lilli, Guidi, Spatari, Liburdi. A disp: Galassi, David, Suliani, Carlini, Gessaroli, Valentini, Ferrara, Trocchia. All: Capellini.
Frosinone: Di Chiara, Kamensek, Macej (46' Ferrieri), Maestrelli, Benacquista, Cangianello (72' Bruno), Mulattieri (81' Condello), Milazzo, Pera (62' Selvini), Voncina, Gozzo (72' Jirillo). A disp: Stellato, Rosati, Stefanelli, Miller, Crecco, Pozzi, Bracaglia. All: Gorgone.
Ammoniti: -
Espulsi: Ghinelli (C)
Arbitro: sig. Frascaro sez. Firenze.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus, pioggia di rinnovi: blindati tre giovani