x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Pasquale Ianiello di Frattamaggiore andrà in scena Napoli-Bolgona, match valido per la 17^ giornata del Campionato di Primavera 1. Gli azzurri, dopo la pesante vittoria per 1-2 in casa del Torino, vogliono continuare a raccogliere punti preziosi per alimentare le proprie speranze salvezza. D'altro canto anche i rossoblù vogliono centrare un risultato positivo in quello che è un vero e proprio scontro salvezza, dopo la sconfitta casalinga patita contro la Fiorentina nell'ultima giornata. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Napoli-Bologna, match valido per la 17^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

3': ci prova il Bologna con Juwara: l'ex attaccante del Chievo prova la conclusione dalla distanza, ma Idasiak è attento e blocca il tiro centrale.

9': ancora Bologna in avanti con capitan Mazza che salta il diretto avversario e calcia con il mancino dal limite dell'area, ma Idasiak è bravo a bloccare il pallone.

12': occasionissima per il Napoli: pallone messo in mezzo da Palmieri dalla sinistra, ma Zanon, solo davanti a Molla, non angola a sufficienza con il piattone e il numero 1 rossoblu è bravo a respingere con i piedi.

14': il Bologna risponde subito: James mette un bel pallone in mezzo, Cangiano stoppa e calcia, ma il pallone, dopo una deviazione di un difensore azzurro, termina sul fondo.

21': calcio di punizione dai 30 metri per il Bologna: Mazza la mette in mezzo dove Saputo è libero di colpire di testa, ma il pallone risulta centrale e Idasiak blocca.

30': Zanoli serve Pamieri con un cambio di gioco, il numero 11 azzurro salta il diretto avversario e calcia con il mancino, ma il pallone termina di poco a lato.

45': ci sarà 1 minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di una partita molto bloccata e senza occasioni termina sullo 0-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Frattamaggiore.

46': primo cambio per il Bologna: fuori Ruffo Luci e dentro Grieco.

52': ci prova il Bologna ad inizio ripresa con un conclusione dai 25 metri di Mazza direttamente da punizione, ma Idasiak riesce a bloccare in due tempi.

61': occasione per il Napoli sugli sviluppi di una punizione a due: ci prova Palmieri con un tiro a giro che termina però alto sopra la traversa.

67': sostituzione per il Bologna: fuori Stanzani dentro Baldursson.

69': GOL DEL BOLOGNA: i rossoblu passano alla prima vera e propria occasione del match: Juwara serve James che stoppa e lascia partire un destro potente che si insacca alle spalle di un incolpevole Idasiak.

72': espulso Manzi per un brutto fallo di reazione su James.

73': terza sostituzione per i rossoblu: fuori James dentro Di Dio.

74': primo cambio per il Napoli: fuori Vrikkis e dentro Marrazzo.

76': ammonito Bonini per una trattenuta su Vianni.

78': Bologna vicino al raddoppio: palla in mezzo di Cangiano, Baldursson calcia, ma il pallone dopo essere stato deviato termina sul fondo.

80': ancora rossoblu vicini al raddoppio: Juwara è bravo a vincere il duello fisico con il diretto avversario e calciare con la punta del piede, ma Idasiak è superlativo nel deviare il pallone sulla traversa. Sul prosieguo dell'azione Cangiano viene murato dalla difesa partenopea.

81': doppio cambio fuori Ceparano e Zanon, dentro Sami e Sgarbi.

83': ancora una super occasione per il Bologna: Juwara solo davanti ad Idasiak calcia potente, ma centrale e il portiere azzurro è bravo a respingere.

85': stavolta è Cangiano ad andare vicino al gol del raddoppio, ma il suo tentativo termina di poco a lato e il Napoli rimane in partita.

87': doppia sostituzione per i rossoblu: fuori Juwara e Cangiano, dentro Rabbi e Acampora.

89': il Napoli tenta di riaddrizzare il match: ci prova Palmieri all'improvviso, ma Molla è attento e respinge il pallone.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

92': ammonito Sgarbi per simulazione.

Fischio finale - Napoli-Bologna termina 0-1: vittoria importantissima per i rossoblu in ottica salvezza, mentre gli azzurri rimangono invischiati nelle zone basse della classifica.

IL TABELLINO DI NAPOLI-BOLOGNA

Marcatori: 69' James (B)

Napoli: Idasiak, Zanoli, Costanzo, Ceparano (81' Sami), Manzi, Senese, Vrikkis (74' Marrazzo), Zanon (81' Sgarbi), Vianni, Zedadka, Palmieri. A disposizione: Daniele, D’Onofrio, Potenza, D’Amato, Marrazzo, Virgilio, Labriola, Vrakas, Cavallo, Cioffi, Sgarbi. Allenatore: Giuseppe Angelini

Bologna: Molla; Portanova, Saputo, Bonini; Farinelli, Ruffo Luci (46' Grieco), James (73' Di Dio), Mazza; Juwara (87' Rabbi), Stanzani (67' Baldursson), Cangiano (87' Acampora). A disposizoone: Marconi, Agyemang, Boriani, Pagliuca, Farinelli, Khailoti.  Allenatore: Emanuele Troise

Arbitro: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

Ammoniti: 76' Bonini (B), 92' Sgarbi (N)

Espulsi: 72' Manzi (N)

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Milan-Cittadella 7-3: rossoneri a valanga ancora una volta