x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Vincere per affrontare la sosta natalizia con maggiore serenità. Ascoli e Livorno è il big-match della 12^ giornata: le due squadre si affronteranno domani mattina alle ore 11.30 per la prima giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 2, Girone B. I marchigiani, capolisti con tre punti di distacco sul Trapani secondo, affrontano gli amaranto terza forza del raggruppamento e in un buon momento di forma: i ragazzi di Cannarsa hanno raccolto nelle ultime quattro uscite ben tre vittorie ed un pareggio.

COME ARRIVA L'ASCOLI - L'Ascoli, dopo la sconfitta sul campo del Trapani due settimane fa, si è riscattata immediatamente nella gara disputata sabato scorso in casa contro il Cosenza. Rispetto alla sfida contro i rossoblu vinta 5-1, mister Abascal dovrà rinunciare ancora al giovane centrocampista Scorza  (squalificato lo scorso turno) e al laterale offensivo Matos, entrambi convocati da Paolo Zanetti in prima squadra per la gara contro il Cittadella di domani. Al posto dell'ex Benfica ci sarà Intinacelli che completerà il reparto con D'Agostino e Riccardi. In cabina di regia confermato Alagna, Olivieri e Piliukaitis saranno nel ruolo di mezz'ala.  Articolo di Angelo Zarra.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Il Livorno va ad Ascoli dopo aver pareggiato a reti bianche a Lecce ma con la consapevolezza di avere ormai trovato la quadra. Il 3-5-2 di Cannarsa ha dato solidità agli amaranto, che tramutano spesso il modulo in un 4-3-3 più offensivo. Forti di una sola sconfitta subita, quattro vittorie nelle ultime sei partite e di un solitario terzo posto in classifica, i toscani dovrebbero presentarsi al big match contro la super capolista schierando i soliti noti: Neri tra i pali, Petri leader della difesa, Fremura e Bani sulle fasce, Ruggiero faro in mezzo al campo e l’attacco composto da Haoudi e Cremonini (Pallecchi salvo novità sarà con la prima squadra). Articolo di Giacomo Trambusti.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASCOLI-LIVORNO PRIMAVERA

Ascoli: Zizzania; Pulsoni, Zenelaj, Alessandretti, Felicetti; Olivieri, Alagna, Piliukaitis; Intinacelli, D'Agostino, Riccardi. All.: Abascal.

Livorno: Neri; Petri, Deverlan, Salvadori; Bani, Stringara, Ruggiero, Pecchia, Fremura; Haoudi, Cremonini. All.: Cannarsa.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Lazio, Luca Falbo esordisce in Prima Squadra