x

x

Storie di Primavera

Ritorna il Campionato Primavera 1, pronto a regalarci un nuovo weekend pieno di spettacolo ed emozioni. Questa 2^ giornata si apre con una sfida parecchio interessante, quella tra Empoli e Juventus: due squadre che, dopo una prima giornata turbolenta, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I padroni di casa toscani vorrano certamente riscattarsi dopo la sconfitta di misura per 3-2 sul campo del Sassuolo, mentre i bianconeri vorranno confermare l'ottimo momento di forma dopo il pareggio maturato contro l'Atalanta. Insomma, chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato del match.

GUIDA ALL'ASTA FANTACALCIO PIÙ 3

CRONACA

1': INIZIA EMPOLI-JUVENTUS! Primo pallone del match gestito dagli ospiti!

3': Empoli subito alta in pressing, bianconeri in difficoltà in questi primi minuti di gara.

5': Chance per l'Empoli! Brutta disattenzione di Garofani, che perde palla in area; Ekong la recupera e prova la conclusione a porta vuota, pallone a lato di un soffio.

7': Occasione Juve! Sekulov si imbuca e si ritrova a tu per tu con Hvalic, ma la conclusione dell'attaccante bianconero esce alta di un soffio.

10': Ancora Juve! Altra imbucata bianconera, questa volta di Turicchia, che davanti al numero 1 azzurro temporeggia troppo e perde l'attimo giusto per provare il tiro.

13': Grande azione personale di Baldanzi, che conquista un calcio di punizione dal limite.

14': Altra opportunità per l'Empoli! Il calcio di punizione di Baldanzi si schianta sulla barriera, Degli Innocenti prova al volo sulla ribattuta: pallone a lato di pochissimo!

20': Prima ammonizione del match: Sidibe stende Miretti al limite dell'area, calcio di punizione Juve.

23': GOL MANGIATO DA EKONG! Erroraccio del numero 11 azzurro, che da solo a un passo dalla porta impatta male il pallone e lo spedisce direttamente tra le braccia di Garofani.

28': Rallenta il ritmo del match, mentre ci avviciniamo alla mezz'ora: Juventus che prova ad alzare il pressing nella metà campo dell'Empoli, che soffre e prova a gestire il possesso palla.

33': Ci prova ancora Baldanzi! Si libera bene il centrocampista azzurro, che calcia però con il suo piede debole e non inquadra lo specchio della porta!

34': Occasione Juve! Leo viene servito da Miretti in ottima posizione, ma il tiro finisce largo!

40': Continua la pressione bianconera nella metà campo avversaria, con l'Empoi che fatica ad uscire e si affida ai guizzi dei singoli.

45': FINE PRIMO TEMPO! Reti inviolate in questa prima frazione di gara, che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Tante occasioni da una parte e dall'altra, ma complici gli errori degli attaccanti nè i padroni di casa nè gli ospiti sono riusciti a mettere la freccia e a passare in avanti.

46': INIZIA IL SECONDO TEMPO! Riparte Empoli-Juventus, sempre sul punteggio di 0-0!

50': Avvio aggressivo di secondo tempo, con ambo le squadre che cercano di impensierire le difese avversarie.

51': Tentativo da fuori di De Winter, pallone tra le braccia di Hvalic.

52': Baldanzi ci prova di nuovo! Altra conclusione dalla destra di Baldanzi, Garofani risponde con sicurezza.

57': Empoli ancora in avanti che prova ad entrare in area con un'azione prolungata, ben schierata la difesa bianconera.

58': Tentativo di Tongya! Conclusione al volo del numero 10 bianconero, risponde Hvalic con la mano di richiamo!

59': Errore di Baldanzi! Disimpegno sbagliato da Riccio, pallone sui piedi di Baldanzi che tira però addosso a Garofano!

63': TRAVERSA DI LIPARI! Grande conclusione a giro del numero 9 toscano, pallone che scende in ritardo e si schianta sul legno!

64': Primo cambio del match: Bonatti richiama in panchina Sekulov, al suo posto Da Graca.

70': Ritmi che rallentano in questa fase del match, con i due attacchi che faticano a ricevere palloni.

72': Problemi muscolari per Omic, gioco fermo per qualche istante.

73': Omic non riesce a proseguire, Bonatti inserisce Iling-Junior.

75': Finisce la partita anche per Baldanzi, dentro Lombardi.

77': Ancora Empoli! Ci prova di nuovo Lipari, pallone che dopo una carambola finisce tra le braccia di Garofani!

77': Problemi anche per Turicchia, lo staff medico bianconero di nuovo in campo.

79': Occasione per Da Graca! Lasciato libero su questo calcio di punizione, il neo entrato bianconero ci prova di testa, ma prima il palo e poi Hvalic gli negano la gioia del gol!

80': Anche Turicchia non riesce a proseguire, ingresso in campo per Bonetti.

82': JUVENTUS IN VANTAGGIO! Tongya spinge sull'out di destra e serve Da Graca, che si accentra e infila il pallone alle spalle di Hvalic!

84': Cambio tra le fila toscane, Buscè si gioca la carta Martini al posto di Sidibe.

87': Empoli a trazione offensiva ora, ma la Juventus riesce a tenere i padroni di casa schiacciati nella loro metà campo.

87': Esordio per Brkic, che prende il posto di Lipari. Fuori anche Belardinelli, al suo posto Simic.

90': L'arbitro assegna 5 minuti di recupero.

90+1': Ci prova Ekong, Ntenda mura però il tentativo dell'attaccante avversario.

90'+4': RADDOPPIO DI DA GRACA! 0-2 JUVE! Presa palla dal limite dell'area, Da Graca calcia con potenza con il destro e segna la sua doppietta personale!

90'+5': TRIPLICE FISCHIO! EMPOLI 0-2 JUVENTUS! Dopo un primo tempo a tinte azzurre la Juve riesce a passare sul campo dell'Empoli, anche e soprattutto grazie ai cambi azzeccati da mister Bonatti. La doppietta di Da Graca regala la gioia dei primi 3 punti stagionali alla Vecchia Signora; Empoli che però, nonostante la sconfitta, esce a testa alta.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-JUVENTUS

Marcatori: 82' Da Graca (J), 90'+4' Da Graca (J)

Empoli: Hvalic, Donati, Fradella, Pezzola, Rizzi, Belardinelli (87' Simic), Degli Innocenti, Baldanzi (75' Lombardi), Sidibe (84' Martini), Lipari (87' Brkic), Ekong. A disp: Biagini, Riccioni, Di Natale, Morelli, Fazzini, Asllani, Manfredi, Folino. All: Buscè.

Juventus: Garofani, Leo, De Winter, Riccio, Ntenda, Miretti, Pisapia, Omic (73' Iling-Junior), Tongya, Turicchia (80' Bonetti), Sekulov (64' Da Graca). A disp:  Senko, Nzouango, Mulazzi, Verduci, Soulè, Fiumanò, Cerri, Cotter. All: Bonatti.

Ammoniti: 20' Sidibe (E), 35' Pisapia (J), 67' Belardinelli (E)

Arbitro: Sig. Cenzo della sez. di Viterbo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Virtus Verona, contratto d'addestramento tecnico per due 2001