x

x

Delle Monache Italia - MARTINA CUTRONA
Delle Monache Italia - MARTINA CUTRONA

Marco Delle Monache è pronto a iniziare una nuova avventura in Serie C. L'attaccante classe 2005 ha deciso di rifare un passo indietro, dopo la crescita con il Pescara, per giocare con continuità rispetto a quanto fatto con la maglia della Sampdoria in questi primi mesi in Serie B. L'estroso esterno offensivo è diventato un nuovo giocatore del Vicenza, che ha ufficializzato il suo arrivo in queste ultime ore di mercato

Delle Monache Italia
Marco Delle Monache con la maglia dell'Italia - MARTINA CUTRONA

Delle Monache-Vicenza, il comunicato

Il  Vicenza “comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Delle Monache”. Un colpo interessante per i biancorossi intenti a risalire la classifica nel girone A di Lega Pro. Un profilo che in C ha già fatto vedere di avere ottime doti tecniche con la maglia del Pescara. La Sampdoria ci ha creduto e ha bruciato la concorrenza di top club Europei come il Borussia Dortmund per portarlo in Liguria. A distanza di qualche mese ecco la nuova avventura, opportunità importante per crescere.

Delle Monache-Sampdoria, i numeri in stagione

In questa prima parte della stagione con la maglia della Sampdoria, Marco Delle Monache ha visto pochissimo il campo. Andrea Pirlo l'ha chiamato in causa per otto volte totali tra Serie B e Coppa Italia. E' stato convocato anche in diverse occasioni con la Nazionale Under 19 di Bernardo Corradi, soprattutto per le qualificazioni alla Fase Elitée degli Europei di categoria. Con la maglia azzurra ha giocato sin qui cinque partite e ha segnato ben tre reti. Ora la nuova avventura l'ha portato di nuovo in Serie C, dove con il Pescara ha realizzato 7 gol e 5 assist nella passata stagione. Con il Vicenza dovrà ambientarsi e ritagliarsi lo spazio per rimettersi in mostra in questi mesi finali per poi tornare in blucerchiato in estate. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Gioielli, sirene dalla Serie C: la situazione e l'idea Napoli