x

x

Storie di Primavera

Foto BolognaFC.it
Foto BolognaFC.it

Allo Stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi andrà in scena Bologna-Rappresentativa Serie D, match valido per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. I rossoblù hanno chiuso il proprio girone al secondo posto solo per la differenza reti, avendo ottenuto 7 punti come la capolista Sassuolo. Medesimo risultato per la Rappresentativa Serie D che ha ottenuto la seconda piazza grazie alle due vittorie realizzate. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Bologna-Rappresentativa Serie D, match valido per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. 

3': occasionissima per la Rappresentativa: Gyimah servito in profondità riesce a saltare Franzini, ma da posizione defilata e porta sguarnita calcia sull'esterno della rete, fallendo una palla gol clamorosa.

6': altra occasione per gli azzurri: Prevedello viene lanciato bene verso la porta, ma il numero 18 perde troppo tempo prima di calciare e Maltoni riesce a rimontare e a chiuderlo.

12': GOL DEL BOLOGNA: a passare in vantaggio sono i rossoblù: Schiavone serve Mazia, il 10 da dentro l'area di rigore calcia con il destro trovando il sette e il vantaggio per i suoi.

19': ci prova ancora Gyimah con un destro dal limite dell'area: il tentativo è però centrale e Franzini blocca senza problemi.

28': ci provano i rossoblù con Maltoni: tentativo centrale dalla distanza del numero 4 che termina tra le braccia di Semprini.

29': Bologna ad un passo dal raddoppio: grande lancio di Mercier per Anatriello, il 9 si sposta la palla sul mancino e calcia a giro, ma il pallone viene deviato in angolo da Semprini con un grandissimo intervento.

33': ammonito Anatriello per un intervento ruvido su De Crescenzo.

36': cartellino giallo anche per Prevedello: spallata irregolare nei confronti di Maltoni.

Fine primo tempo - La prima frazione di Bologna-Rappresentativa Serie D termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Forte dei Marmi.

46': un cambio per parte: per la Rappresentativa dentro Bevilacqua e fuori Prevedello. Per il Bologna: fuori Corsi, dentro Casadei.

50': rossoblù vicini al raddoppio: cross in mezzo di Maltoni, palla messa fuori approssimativamente da Semprini e tiro al volo di Schiavone che termina di poco alto.

53': GOL DEL BOLOGNA: i rossoblù trovano il meritato raddoppio: ci prova Anatriello, ma viene murato da Lucentini, sulla respinta il più lesto è Schiavoni che con il destro la mette sotto al sette e firma il raddoppio.

57': Anatriello va vicino al tris: addomestica il cross dalla sinistra, fa un palleggio e calcia col mancino, ma il tentativo termina alto.

58': doppio cambio per la Rappresentativa: fuori Borghesan e Mesisca, dentro Menchinelli e Sangiorgio.

60': calcio di rigore per il Bologna: fallo del portiere Semprini su Mazia.

61': GOL DEL BOLOGNA: dal dischetto si presenta lo stesso Mazia che non sbaglia: il 10 non calcia benissimo alla sinistra del portiere, Semprini intuisce, la tocca, ma non riesce ad evitare che il pallone varchi la linea di porta.

62': ancora rossoblù scatenati con Mazia che la mette in mezzo, la difesa spazza, ma Dimitijevic calcia da posizione ravvicinata, Lucentini salva quasi sulla linea.

67': sostituzione in casa rossoblù: fuori Schiavoni e dentro Owusu.

68': doppio avvicendamento in casa Rappresentativa: fuori Raucci e De Crescenzo, dentro Fancelli e Murtas. 

73': ancora un cambio per il Bologna: fuori Dimitrijevic e dentro Mendes Antinoro.

80': GOL DEL BOLOGNA: il neo entrato Mendes Antimoro mette in mezzo un pallone dalla sinistra, Mazia dal centro dell'area di rigore lascia partire un piattone destro che s'insacca all'incrocio.

81': ultimo slot di sostituzioni per gli azzurri: dentro De Min e fuori Piazza.

83': triplo cambio per il Bologna: fuori Crociati, Maltoni e Mazia, dentro Di Turi, Zaffi e Dalmeida.

89': ammonito Mercier per proteste.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

Fischio finale - Bologna-Rappresentativa Serie D termina 4-0: partita senza storia, dominata dai rossoblù grazie ad un super Mazia autore di una tripletta, grazie alla quale supera il record di Ciro Immobile. Felsinei che accedono così ai quarti di finale, mentre gli azzurri devono salutare la kermesse toscana.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI BOLOGNA-RAPPRESENTATIVA SERIE D

Marcatori: 12' e 61' Rig. Mazia (B), 53' Schiavoni (B)

Bologna: Franzini, Arnofoli, Panzacchi, Maltoni (83' Zaffi), Mercier, Crociati (83' Di Turi), Dimitrijevic (73' Mendes Antinoro), Corsi (46' Casadei), Anatriello, Mazia (83' Dalmeida), Schiavoni (67' Owusu). A disposizione: Raffaelli, D'Agostino, Omoregie. Allenatore: Paolo Magnani.

Rappresentativa Serie D: Semprini, Raucci (68' Fancelli), Mesisca (58' Sangiorgio), Vespa, Lucentini, Lorenzini, Borghesan (58' Menchinelli), Piazza (81' De Min), De Crescenzo (68' Murtas), Prevedello (46' Bevilacqua), Gyimah. A disposizione: Virando, Molrando, Berna, Sansò, Guidobaldi, Aceti, Mengani. Allenatore: Giuliano Giannichedda.

Arbitro: Sig. Martini di Arezzo.

Ammoniti: 33' Anatriello (B), 36' Prevedello (R), 89' Mercier (B)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Viareggio Cup, Empoli-Carrarese 4-0: Empoli poker anche quest'oggi, Carrarese poco incisiva!