x

x

Storie di Primavera

Al “3 Campanili” di Bogliasco (GE) andrà in scena quest'oggi alle ore 14 la sfida valevole per gli ottavi di Primavera TIMVISION Cup tra Sampdoria e Monza. I ragazzi di mister Felice Tufano, al 16°posto nel campionato di Primavera 1, sono pronti a fare il proprio esordio nella competizione dopo aver superato nella giornata di sabato il Cesena per 4-2. I brianzoli, al 4°posto nel campionato di Primavera 2, dopo aver eliminato ai rigori la Spal nello scorso turno sono pronti a provare ad aggiudicarsi un posto ai quarti di finale.+

CRONACA

La Sampdoria riesce a staccare il pass per i quarti di finale a seguito di una partita combattutissima contro il Monza. A passare in vantaggio e ad aprire le danze sono i padroni di casa, al 11', con Leonardi che a tu per tu non sbaglia su un grande assist di Uberti. Subito dopo il gol, i brianzoli provano a reagire e trovano la rete del pareggio al 38' con Ferraris. Si va negli spogliatoi, 1-1. Nella seconda frazione di gara partono meglio gli ospiti che, al 60', completano la rimonta con un gol di Dos Reis. La Sampdoria ci prova in tutti i modi a riportarla in parità, e tra l'83' e l'86' completa una nuova rimonta grazie alla doppietta del neoentrato Tozaj. Gli ospiti non ci stanno e all'89' arriva la seconda doppietta di giornata, è gol di Ferraris. Dopo i 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro Canci di Ferrara, si va ai tempi supplementari sul risultato di 3-3. E' proprio qui, nei tempi supplementari, che viene decisa la partita: al 103' Cecchini insacca e porta i suoi in vantaggio. Gli ospiti ci provano, ma non basta… finisce qui al “3 Campanili” di Bogliasco, passa la Samp.

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-MONZA

Marcatori: 11' Leonardi (S), 38' 89' Ferraris (M), 60' Dos Reis, 83' 86' Tozaj (S), 103' Cecchini (S)

Sampdoria (3-5-2): Zorzi; Miettinen, Peretti, Villa; Uberti, Porcu, Cecchini, Pozzato, Savio; Ntanda, Leonardi. A disp. Ragher, Gentile, Migliardi, Pellizzaro, Malagrida, Galluccio, Straccio, Mosca, Ivanovic, Tozaj. All. Felice Tufano.

Monza (3-4-3): Mazza; Bagnaschi, Abbenante, Kassama; Pedrazzini, Lupinetti, Colombo, Bianay; Ferraris, Dos Reis, Vacca. A disp. Motta, Brugarello, Berretta, Agostini, Anut, De Crescenzo, Marras, Goffi, Canato, Cattaneo. All. Alessandro Lupi.

Arbitro: sig. Matteo Canci (sez. Carrara)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera TIMVISION Cup, Fiorentina-Ascoli 4-1 dts: i viola volano ai quarti di finale