x

x

Storie di Primavera

Primavera 2B

Si torna in campo nel Primavera 2B, unica sfida che è stata rinviata è quella fra Reggina e Napoli, per i casi di Covid nella squadra calabrese. Tante sfide interessanti, soprattutto il derby fra Spezia e Virtus Entella. Analizziamo nel dettaglio la terza giornata che si preannuncia interessante.

LECCE-SALERNITANA

I pugliesi vogliono continuare sulla falsa riga delle prime giornate e trovare la terza vittoria in altrettanti match e proseguire la corsa in testa alla classifica. difronte una squadra però che potrebbe creare insidie e che viene dalla vittoria casalinga contro la Reggina. Partita che potrebbe essere ricca di gol visto l'inizio delle due squadre: Oltremarini e Ortisi in casa giallorossa stanno facendo impazzire le difese avversarie, nei granata invece la punta Guida potrebbe creare scompiglio nella difesa pugliese. 

COSENZA-BENEVENTO

Due partite e due vittoria per i lupi calabresi, due 1-0 che dimostrano la tenuta in fase difensiva nel non subire gol e brava a sfruttare le occasioni create. Il Benevento invece ha raccolto una pesante sconfitta la prima giornata contro il Pescara e un pareggio beffa nel finale contro il Pisa. La trasferta di Cosenza non è delle più semplici ma per le streghette serve fare i primi tre punti per iniziare a muovere la classifica. 

PESCARA-FROSINONE

Il pronostico in questo match è dalla parte degli abruzzesi, dopo l'exploit nella prima giornata, ha visto il rinvio della seconda gara contro il Napoli ma è pronta a rifarsi contro il Frosinone, una squadra che concede tanto e arriva alla sfida di Pescara dopo il punto conquistato contro lo Spezia. Vedremo cosa ci regalerà questa sfida domani dopo pranzo e le qualità dei ragazzi che scenderanno in campo. 

PISA-CROTONE

Il miglior attacco dopo due giornate quello del Crotone, affronta una squadra che concede molto come quella del Pisa. Gli squaletti sono primi a sei punti e vogliono proseguire su questa strada prendendosi lo scettro di sorpresa di questo inizio campionato. Attenzione ai nerazzurri, squadra giovane e che ha dimostrato di non mollare fino all'ultimo come nella sfida contro il Benevento. Trotta e Bilotta saranno i pericoli principali per la difesa dei toscani. 

SPEZIA-VIRTUS ENTELLA

Il derby ligure è senza dubbio la partita più attesa, non per la classifica, ma proprio per la situazione delle due squadre. Due squadre che non stanno vivendo un grande momento, dopo la vittoria all'esordio i diavoletti neri hanno trovato una sconfitta contro il Cosenza, mentre le giovani aquile dopo la pesante sconfitta contro il Crotone ha mosso la classifica con il pari contro il Frosinone. Una sfida dall'esito non scontato, ma dove entrambe le squadre si daranno battaglia per cercare la vittoria. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, il programma della 5ª giornata