x

x

Allo “Stadio Comunale” di Terlizzi va in scena il derby tra Bisceglie e Virtus Francavilla valido per la 10^ giornata del campionato Primavera 3. In una metà campo abbiamo i neroazzurri, protagonisti di una stagione deludente e che arrivano da una sconfitta per 3 a 0 contro il Palermo, la capolista a pari merito con il Catanzaro. I biscegliesi, dovranno dunque scacciare i fantasmi dell'ultima uscita contro i siciliani per riscattarsi sul campo contro il Virtus Francavilla e staccarsi dalla terzultima posizione. Nell'altra metà del rettangolo verde, giocheranno i biancoazzurri che arrivano da due vittorie consecutive con 5 gol in due match. I brindisini vogliono continuare a vincere per inseguire le prime della classe. Ci attende dunque un match combattutissimo e noi di MondoPrimavera ve lo racconteremo minuto per minuto!

la partita sarà visibile in diretta sul profilo Facebook ufficiale del Bisceglie tramite il seguente link:

CRONACA:

1'- INIZIO PRIMO TEMPO: Inizia il match tra Bisceglie e Virtus Francavilla!

3'- Brindisini in attacco con un passaggio in profondità che scaglia un tiro il quale impensierisce Losapio che sventa il tentativo di finalizzazione con un ottimo intervento

5'- Ancora Francavilla in attcco con un calcio d'angolo. I biancoazzurri provano uno schema ma il pallone termina sul fondo.

7'- Tentativo con una punizione dalla distanza per la Virtus Francavilla ma Losapio compie un altro ottimo intervento, buon inizio dell'esteremo difensore biscegliese

8'- Francavilla che continua ad attaccare cercando di passare in vantaggio, il Bisceglie si difende con molte difficoltà.

10'- Contropiede pericoloso del Francavilla ma il guardalinee alza la bandierina e segnala la posizione irregolare del numero 10 brinidisino.

13'- Squadre che si allungano per cercare il gol del vantaggio.

14'-Virtus Francavilla in avanti continua ad attaccare la difesa biscegliese. La difesa neroazzurra soffre e continua a spazzare il pallone.

14'- Contropiede del Bisceglie con Tedone che mette il pallone in mezzo per Russo il quale tenta il tiro al volo che non impensierisce Deluce che blocca senza problemi.

17'- Contropiede del Virtus Francavilla che affida il pallone ad Azzarito il quale si trova a tu per tu con Losapio che compie un miracolo sul tentativo di finalizzazione del terzino brindisino. In seguito Losapio effettua un altro intervento miracoloso sulla sua stessa respinta e devia il pallone in calcio d'angolo. 

23'- Bisceglie in avanti con un calcio d'angolo ma Deluca devia il cross. I biscegliesi rimangono in avanti con Russo che rimette il pallone in mezzo, Deluca devia ma la palla rimani lì e un difensore neroazzurro prova a finalizzare ma il pallone finisce sul fondo.

27'- Calcio di punizione dai 20 metri per il Virtus Francavilla ma Azzarito calcia sopra la traversa.

28'- 🟨Cartellino giallo: Nardelli viene ammonito dopo aver effettuato un brutto intervento.

34'- Santoro atterra Di Pierro al limite dell'area, calcio di punizione molto interessante per il Bisceglie.

34'- 🟨Cartellino giallo: Santoro stende di Pierro e viene punito con un ammonizione 

39'- Calcio di punizione dai 30 metri calciato da Nardelli che scaglia un bolide verso la porta di Deluca che devia in calcio d'angolo con un ottimo intervento, che parata!

42'- Francavilla che torna ad affacciarsi nella metà campo biscegliese e guadagna un calcio di punizione interessante dai 25 metri ma Losapio neutralizza la punizione e Musso deposita la sfera in calcio d'angolo.

43'- VANTAGGIO DEL VIRTUS FRANCAVILLA: Magnavita si inserisce alle spalle della difesa biscegliese e con una terribile incornata insacca la sfera.

45'- FINE PRIMO TEMPO: Il direttore di gara fischia e manda a riposo le due squadre sullo 0 a 1 decide l'incornata di Magnavita!

-INTERVALLO

46'- INIZIO SECONDO TEMPO: Inizia il secondo tempo del match!

48'- Bell'incursione di Privati che scaglia un tiro-cross verso la porta di Deluca che guarda la palla sfilare in calcio d'angolo.

51'- Bisceglie ancora in avanti con un lancio lungo per Tedone che controlla e spara verso la porta ma il Virtus Francavilla devia e allontana il pallone.

56'- Bisceglie continua ad attaccare con Spalierno che mette un cross rasoterra ma nessuno riesce a spingere il pallone in rete.

60'- Russo atterrato a causa di un brutto intervento, il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bisceglie.

61'- Nardelli calcia direttamente in porta ma la barriera respinge, quindi Nardelli riprova ma la difesa brindisina spazza la sfera.

63'- Contropiede del Francavilla con Assalve che scaglia un tiro verso la porta di Losapio che devia la palla in corner con l'ennesimo straordinario intervento.

65'- 🔁Cambio: fuori De Maria entra Luggiano

65'- 🟨Cartellino giallo: Il direttore di gara ammonisce un componente della panchina biscegliese

67'- Azione offensiva del Bisceglie con Tedone che crossa il pallone, Russo incorna la palla che viene deviata in calcio d'angolo.

71'- 🔁Cambio: doppio cambio escono Nardelli e Spalierno ed entrano Porro e Conversano

77'- Ripartenza del Francavilla che lancia vapore ma Privati chiude l'attaccante brindisino e mette la palla in calcio d'angolo.

79'- La partita si addormenta ma le squadrrìe si allungano. Finale di match con poche occasioni da gol da ambo le parti

80'- calcio d'angolo per il Francavilla con Sarcinella che vola e colpisce di testa e deposita il pallone sul fondo

83'- 🔁Cambio: esce Assalve dentro Ventimiglia

83'- 🔁Cambio: fuori Privati e Russo ed entrano Bifera e Liso

85'- Virtus Francavilla in avanti guadagna due corner di fila ma non riesce a capitalizzare mettendo due volte la palla sul fondo del rettangolo verde.

90'- 🟨Cartellino giallo: Fallo tattico di Di Vittorio che viene punito cun un'ammonizione

91'- 🔁Cambio: fuori Paiano dentro Maraschio

93'- Il Bisceglie prova ad assaltare la difesa del Francavilla per pareggiare ma la difesa Brindisina allontana.

93'- Contropiede del Francavilla con Ventimiglia che a tu per tu con Losapio manda la palla clamorosamente sul palo.

93'- FINE SECONDO TEMPO: L'arbitro fischia tre volte e dtermina la fine della gar che vede il Virtus Francavilla vittorioso per 0 a 1. Sconfitta amara per il Bisceglie che non è riuscito a ribaltare la partita nonostante le occasioni da gol create.

 

 

(ricaricare la pagina per seguire la cronaca in live!)

IL TABELLINO DI BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA:

Marcatori: Magnavita (VF)

Bisceglie: Losapio, Privati (83' Liso), Musso, Conversano , Di Vittorio, Nardelli (71' Conversano), Liso, Di Pierro, Tedone, Spalierno (71' Porro), Russo (83' Bifera).

Virtus Francavilla: Deluca, Secondo, Azzarito, Paiano (91' Maraschio), Sarcinella, Santoro, Magnavita, Galeandro, Assalve (83' Ventimiglia), De Maria (65' Luggiano), Vapore.

Ammoniti: Santoro (VF), Nardelli (B), Di Vittorio (B)

Arbitro: sig. Gonzalez di Molfetta

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno