x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Cresce l'attesa per questo lungo weekend di campionato primavera, con sfide ad alta quota tra cui quella tra Bologna e Genoa. I padroni di casa si presentano all'appuntamento delle 14 e 30 di domani in 6' posizione in classifica con una partita da recuperare contro l'inter e con l'imbattibilità tra le proprie mura, ma reduci da un'amara sconfitta contro un Cagliari primo in classifica. I ragazzi di mister Chiappino, invece, sono reduci dalla vittoria per 2-1 contro il Pescara. Ora i grifoncini cercano un'altra vittoria per accorciare sulla classifica e catapultarsi in testa al campionato. Difficile vedere grandi sorprese a livello tattico per questo big match, i due allenatori punteranno più sulle loro certezze per strappare i 3 punti. Questi i probabili schieramenti che vedremo in campo.

 

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Quello che fa sperare il Bologna è che in casa i ragazzi di Troise le hanno vinte tutte, convincendo con un gioco fatto di pressione alta e finalizzato dai rapidissimi attaccanti supportati dagli inserimenti dei centrocampisti. Nonostante l'imbattibilità casalinga, il Bologna in trasferta ha dimostrato grosse lacune, come dichiarato dal capitano Leonardo Mazza ai microfoni di BFCTV sembra che la squadra pecchi nell'atteggiamento iniziale della gara. L'unico dubbio da sciogliere è sul modulo, se a tre o a quattro in difesa, numero che fin qui ha influito molto poco vista l'elasticità di Visconti e Lunghi a scivolare sulle fasce. Troise potrebbe anche premiare con la titolarità il buon momento di forma di Grieco in mezzo al campo e Baldursson in crescita. Davanti confermatissima la coppia Cangiano-Juwara. 

COME ARRIVA IL GENOA - Il Genoa è in salute. Lo confermano i risultati. I ragazzi di mister Chiappino stanno mantenendo un buon rullino di marcia e ora sono a caccia di conferme anche fuori casa. I 3 punti sarebbero fondamentali per lanciare un messaggio forte e chiaro al campionato. Proprio per questo motivo Mister Chiappino si affiderà probabilmente al solito 4-3-1-2. Con Vodisek e i 4 di difesa confermati, i ballottaggi riguardano soprattutto il centrocampo. Rovella, rientrato dalla squalifica, dovrebbe partire titolare al posto di Ekong. Sfida aperta anche tra Gronberg e Buonavoglia per una maglia da titolare. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Klimavicius-Moro dal primo minuto in assenza del bomber Bianchi infortunato al perone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-GENOA

Bologna: Molla; Lunghi, Portanova, Saputo, Visconti; Koutsoupias, Mazza, Grieco; Baldursson; Juwara, Cangiano

Genoa: Vodisiek, Da Cunha, Raggio, Rovella, Lisboa, Rovella, Masini, Buonavoglia (Gronberg), Zennaro, Klimavicius, Moro

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2, i risultati della 10^ giornata