x

x

Storie di Primavera

Al campo “A.Nuvolari” va in scena la sfida tra Mantova e Piacenza valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 3. Entrambe le squadre, protagoniste di una stagione deludente, vogliono riaprire la lotta alla promozione, provando a vincere ogni partita. I mantovani che arrivano da una pesante sconfitta contro il Carpi, vogliono riscattarsi e l'occasione giusta è proprio contro il Piacenza la quale arriva da un importantissimo pareggio contro il Cesena, la capolista. Dunque i piacentini devono continuare ad ottenere risultati utili per risalire la classifica. Ci attende quindi una sfida piena di emozioni e noi di MondoPrimavera ve la racconteremo minuto per minuto!

(Ricaricare la pagina per seguire la cronaca in live!)

Segui la partita in live sul profilo Facebook “Mantova 24” tramite il seguente link: 

CRONACA:

1'- INIZIO PRIMO TEMPO: Il direttore di gara fischia l'inizio della partita.

2'- Le due squadre saltano la fase di studio e si aggrediscono tra di loro, partono forti le due compagini.

4'- Contropiede del Mantova con un lancio lungo per Nappi che viene atterrato da Borsatti al limite dell'area. Calcio di punizione per i lombardi.

5'- Nappi spara alto il calcio di punizione precedentemente guadagnato.

8'- Il Mantova attacca e cerca di trovare l'imbucata vincente per passare in vantaggio ma la difesa piacentina si chiude e argina ogni tentativo di finalizzazione.

10'- VANTAGGIO DEL PIACENZA: Azione fortuita dei piacentini che dopo un errore difensivo di Falcone passa in vantaggio grazie alla zampata vincente di Grossi. Vantaggio biancorosso!

15'- Mantova con il pallino del gioco prova a riportarsi sul livello del mare cercando di creare l'azione giusta per segnare.

17'- Avvio di match caraterizzato da molti errori in fase di costruzione e nella fase, soprattutto per il Piacenza che soffre a causa del pressing mantovano.

19'- 🟨Cartellino giallo: Vanelli ferma irregolarmente Rihai e viene punito con un ammonizione.

20'- Cloralio viene lanciato e si ritrovata a tu per tu con Gecchele ma l'assistente alza la bandierina e segnala la posizione in offside dell'attaccante biancorosso.

22'- PAREGGIO DEL MANTOVA: Gol magnifico di Rubino il quale lascia partire un bolide che piega le mani a Maianti. I lombardi pareggiano i conti.

31'- Occasione per il Mantova con Marini ma l'assistente alza la bandierina e segnala una posizione di offside millimetrica, gol sfiorato per i lombardi.

36'- Poche occasioni in questo finale di primo tempo, le due squadre addormentano la partita.

39'- Occasione per il Piacenza da calcio d'angolo con un colpo di testa di Grossi ma Gecchele blocca e fa suo il pallone.

42'- Nappi prova dalla lunga distanza ma il tiro arriva debole a Maianti che si appropria del pallone.

44'- Mantova in avanti con Vetere che prova a servire Nappi ma il pallone è fuori misura e finisce sul fondo del rettangolo verde.

45'- FINE PRIMO TEMPO: Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo e manda a riposo le due squadre sull'1 a 1.

INTERVALLO

46'- INIZIO SECONDO TEMPO: inizia il secondo capitolo della storia con un parziale di 1 a 1. Sarà un secondo tempo pieno di emozioni!

46'- 🔁Cambio: esce Atzei entra Caramaschi

46'- 🔁Cambio: esce Vanelli ed entra Gelmini

55'- Occasione importantissima per il Mantova con Vetere che si trova a tu per tu con Gecchele e colpisce il palo. Il guardalinee però alza la bandierina. Calcio di punizione per il Piacenza.

60'- Grande azione in solitaria di zambruno che scarta 3 giocatori del Mantova e poi viene atterrato nel bel mezzo dell'area di rigore. L'arbitro fischia ed indica il dischetto: calcio di rigore per il Piacenza.

61'- 🔁Cambio: esce Ziliotti ed entra Casali

61'- VANTAGGIO DEL PIACENZA: Beugre Abre trasforma il calcio di rigore, tira centrale e spiazza Gecchele. 

63'- TERZO GOL BIANCOROSSO: Doppietta di Beugre Abre che viene lanciato e nei pressi dell'area piccola scaglia un tiro violentissimo. Gecchele non può nulla.

68'- Mantova in un momento di seria difficoltà sbaglia molto e regali molti possessi agli avversari.

69'- TRIPLICE VANTAGGIO DEL PIACENZA: Lancio lungo per Calvagna che a tu per tu con Gecchele mette il pallone alle spalla dell'estremo difensore mantovano.

71'- 🟨Cartellino giallo: ammonizione per Nappi e Boffini a causa di delle conversazioni accese tra i due giocatori.

71'- 🔁Duplice Cambio: entrano Colombo e Russo ed escono Cloralio e Grossi.

72'- Intervento provvidenziale di Gecchele che sventa il gol del 5 a 1 sul tiro pericoloso dell'attaccante piacentino.

77'- Mantova in avanti che cerca di accorciare il parziale rendendosi pericolosa ma la difesa biancorossa è vigile e sventa le insidie provocate dai lombardi.

78'- 🔁Cambio: entra Cerani ed esce Falcone

83'- MANITA DEGLI EMILIANI: Assist delizioso di Russo che serve Calvagna il quale scavalca Gecchele con un morbido pallonetto. Eurogol di Calvagna!

85'- 🔁Cambio: entra Chyupak ed esce El Fiki.

88'- 🟨Cartellino giallo: brutto intervento di Rihai ai danni di Beugre Abre. Ammonizione per il numero 8 mantovano.

88'- 🔁Duplice Cambio: fuori Rubino e Riahi ed entrano Cericola e Scalea.

90'- Mantova in difficoltà regala un pericolosissimo calcio di punizione al Piacenza.

90'- FINE SECONDO TEMPO: Il direttore di gara fischia la fine del match che vede il Piacenza vittorioso per 5 a 1. Il Mantova cede e non può nulla alla prestazione magnifica degli emiliani.

 

IL TABELLINO DI MANTOVA-PIACENZA:

Marcatori: Grossi (P), Rubino (M), Beugre Abre (P), Beugre Abre (P), Calvagna, Calvagna (P)

Mantova: Gecchele, Gabriel, Atzei (46' Caramaschi), Cortesi, Maravasi, Falcone (46' Cerani), Crema, Nappi, Riahi (dal 88' Scalea), Marini, Rubino (dal 88' Cericola), Vetere

Piacenza: Maianti, El Fiki (85' Chyupak), Cloralio (71' Colombo), Vanelli (46' Gelmini), Borsatti, Buffini, Zambruno, Ziliotti (61' Casali), Grossi (71' Russo), Beugre Abre, Calvagna.

Ammoniti: Vanelli (P), Nappi (M), Boffini (P)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Catanzaro, mister Spader: "Con il Catania partita importante. Rimaniamo concentrati"