x

x

Primavera 2 Top 11
Primavera 2 Top 11

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e Lode", volta a premiare i protagonisti dell'appena trascorsa 21^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 21^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

Lo Faro (Reggina): protagonista indiscusso della vittoria conquistata dalla squadra calabrese. Il portiere degli amaranto è infatti riuscito a parare ben due rigori - tra l'altro, nell'arco di pochi minuti - dando un contributo decisivo per la conquista dei tre punti contro lo Spezia. 

DIFESA

Bia (Cremonese): che fosse un esterno con il vizio del gol era un fatto ormai noto, ma stavolta il giovane grigiorosso si è addirittura superato. C'è la sua doppietta nella cinquina rifilata dalla Cremonese ai danni del Pordenone. 

Romano (Napoli): c'è la sua firma (la prima in questo campionato) nell'importante vittoria ottenuta dalla squadra azzurra nel derby con la Salernitana. Un gol che avvicina i partenopei ai play-off. 

Monterisi (Lecce): primo gol stagionale per il difensore della squadra salentina, che vince in modo rocambolesco una difficile sfida esterna conquistando aritmeticamente la seconda piazza del Girone B. 

CENTROCAMPO

Barazzetta (Brescia): ha il merito di mettere la partita nuovamente in discesa, dopo il momentaneo pareggio avversario. La sua splendida azione personale, a inizio ripresa, spiana la strada alla vittoria del suo Brescia. 

Magli (Monza): buona prestazione del centrocampista biancorosso, spesso chiamato anche in prima squadra. Proprio il suo gol dà il via al successo dei brianzoli sul campo della Reggiana. 

Muller (Virtus Entella): uno dei migliori nella larga vittoria dei diavoletti neri contro il Benevento. Una prestazione di livello a smistare con ordine palloni in mezzo al campo, con la ciliegina del gol personale. 

Mercado (Pescara): ottima prestazione del centrocampista degli abruzzesi, che si rivela un costante pericolo per la difesa avversaria e che realizza, con merito, l'assist vincente per il gol del suo compagno Belloni. 

 “GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCO 

Napoletano (Parma): grazie anche al suo bellissimo gol, segnato con un chirurgico destro nell'angolino, il Parma conquista la matematica certezza di partecipare ai play-off per la promozione. E per Napoletano è l'ottavo centro stagionale. 

Cancellieri (Hellas Verona): partita sofferta per l'Hellas, che viene risolta nel finale proprio dal bomber gialloblu, a segno con una zampata mancina al volo. Una rete che fa scattare la festa promozione della Primavera scaligera. 

Villa (Virtus Entella): si conquista l'ennesima presenza nella nostra Top 11 grazie alla sua grande prova offerta contro il Benevento. Pronti-via e conquista il rigore che apre le danze, poi sigla una bella doppietta che lo porta ad un solo gol di distanza dalla doppia cifra.

PANCHINA

Iniziamo a parlarvi della panchina. In porta c'è Piana dell'Udinese nonostante i tre gol subiti contro il Vicenza ha effettuato parate importanti che hanno tenuto vive le speranze dei suoi fino alla fine. In difesa ci sono Munaretti e Veroli: il primo del ChievoVerona ha disputato una partita importante nel derby Veronese sfornando anche un assist per il gol di Priore, il secondo del Pescara ha annullato Susso Bamba del Pisa. In mediana Mir del Parma alla prima da titolare ha fatto vedere subito un ottimo potenziale, mix di fisicità e qualità. Insieme al talento arrivato dal Penarol troviamo Battistella dell'Udinese prezioso in difesa quanto in avanti, sigla un bellissimo gol per il 3-3 finale contro il Vicenza. Chiudiamo con il reparto offensivo e menzioniamo Back del Lecce, ha segnato il gol del pareggio e fornito una prestazione importante, in crescita partita dopo partita. Con l'attaccante del Lecce c'è Cester, ha segnato un gol ma poteva farne almeno un altro paio se non avesse trovato dinnanzi uno straordinario Piana. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 2, Pordenone-Cremonese 1-5: i grigiorossi si aggiudicano i play off, ramarri già in vacanza